COMUNE SAN GIOVANNI IN FIORE: aggiudicazione definitiva servizio raccolta differenziata.

Preso atto dell’aggiudicazione definitiva del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e servizi accessori nel comune di San Giovanni in Fiore, cosa che doveva essere già avvenuta nel dicembre scorso come sosteneva il Sindaco nel corso di un colloquio con una nostra delegazione per prospettargli alcune nostre proposte circa la raccolta differenziata, poi non prese in considerazione in quanto, sempre secondo il Sindaco, tardive, noi del Meetup M5S SGF privilegiando il bene comune, la trasparenza, l’onestà, la tutela della nostra comunità, ed infine la sana contabilità dei conti del bilancio comunale, riteniamo puntualizzare alcune cose.

Alla luce delle passate ed ultime recenti denunce, interrogazioni, richieste e sollecitazioni presso tutti gli organi ed autorità competenti di controllo da parte di alcuni nostri deputati e portavoce calabresi del M5S e non solo, chiediamo pubblicamente al Sindaco quanto segue:

nel rispetto della popolazione sangiovannese e di tutti i suoi contribuenti, non sarebbe il caso, senza attendere ulteriori sollecitazioni, in quanto un Sindaco deve essere trasparente, onesto, leale, pulito e chiaro, di pubblicare e far conoscere ai cittadini tutti, la regolare procedura con tutti i documenti e certificazioni ufficiali previsti, evidenziando il rispetto delle regole e il rispetto di tutta la normativa vigente circa l’aggiudicazione definitiva del servizio raccolta differenziata?

Se tutto si è svolto nel rispetto delle regole, non dovrebbero esserci esitazioni né alcun problema per una pubblicazione degli atti. Lo si deve alla città!

Nel caso in cui ciò non dovesse avvenire in tempi ragionevoli sarebbe lecito, da parte dei cittadini tutti, dubitare di ogni sorta di irregolarità e di mancato rispetto delle leggi vigenti.

Se infine dovessero emergere serie e gravi irregolarità, nonché violazioni di normative varie, come Meetup M5S SGF non esiteremmo neanche un secondo a chiedere pubblicamente le dimissioni del Sindaco e della sua giunta.

Prima si rendono pubblici gli atti e prima si può tranquillizzare la comunità sangiovannese!

Non vorremmo che alla fine si bloccasse e rimandasse il tutto con ulteriori e deleteri ritardi per un servizio indispensabile e civile per la città, con relativi ulteriori costi nei confronti dei contribuenti, ma anche con il rischio di ulteriori dissesti dello stesso bilancio comunale.

Meetup M5S SGF

COMUNE SAN GIOVANNI IN FIORE: aggiudicazione definitiva servizio raccolta differenziata.ultima modifica: 2016-09-17T00:59:10+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo