MANOVRA ECONOMICA

D’Alema: “Gli impegni di Renzi hanno credibilità limitata”.

E ci credo! Il governo è proprio in preda alla disperazione e gioca il tutto per tutto!

Prima perché è in questo tranello di distribuzione di pani e di pesci, con i soliti bonus, ma senza alcun investimento per la reale crescita del Paese, che si nasconde la vera inefficacia della legge di bilancio dello Stato.

Poi perché deve essere ancora, nelle tre prossime settimane, revisionata dall’Europa.

Poi perché fino a quando non sarà approvata definitivamente dal Parlamento, possono essere apportati ancora degli ulteriori emendamenti. Probabilmente peggiorativi in mancanza di reali coperture finanziarie.

Per non parlare della sanità: negli ultimi 8 anni sono stati tagliati quasi 10 miliardi di euro, oggi ne aumentano 2, e poi magari il prossimo anno ne taglieranno altri 3, insomma si fa come i gamberi, un passo in avanti, quando conviene, e due indietro. Altro trucco!

Ecco cosa scriveva Mario Sensini il 24 ottbre 2015 sul Corriere della Sera Economia in un editoriale intitolato “Sanità, tagli per 15 miliardi in tre anni”: [Le prossime manovre prevedono un contributo a carico delle Regioni di 3,9 miliardi nel 2017 e di 5,4 miliardi nel 2018 e 2019. In tutto sono 14,7 miliardi di euro da recuperare con lo stesso meccanismo con i quali sono stati operati gli ultimi tagli negli ultimi anni al Fondo Sanitario Nazionale: intesa tra le Regioni, o intervento d’imperio dell’esecutivo. In termini reali sarà una riduzione netta rilevante. Molte Regioni avranno molta difficoltà considerato che già oggi otto di loro, non riuscendo a stare nei tetti di spesa previsti, sono costrette ad alzare addizionali e ticket (saliti del 26% dal 2008) per compensare].

E le pensioni? Prima si toglie il diritto di andare in pensione a una certa ragionevole età (vedi legge Fornero, dal nome di quella che piangeva), e poi se si vuole usufruire del diritto tolto, si deve pagare una tangente per 20 anni. Caspita! Proprio criminale! E i sindacati? Fanno finta di trattare!

Ed in ultimo Equitalia: probabilmente cambierà nome, ma le vessazioni nei confronti dei contribuenti rimarranno tutte le stesse!

Ecco perché, ed ha ragione D’Alema, è una manovra economica elettorale in vista del referendum costituzionale!

Sveglia gente! E non bevete tutto quello che vi propinano tanti mass media, organici al governo del Bomba!

Al prossimo referendum costituzionale, VOTIAMO NO!!!

PGS

MANOVRA ECONOMICAultima modifica: 2016-10-16T18:50:46+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo