San Giovanni in Fiore – Gelo, scuole, politica e il teatrino delle promesse e delle rassicurazioni!

Mentre studenti, docenti e personale ATA muoiono di freddo la Provincia di Cosenza (Ma non dovevamo vederci più?) è ancora tra noi: vive, spende e spreca. Rappresenta un “poltronificio” utile a piazzare politici, parenti e amici ammanicati, nonché a provvedere alle loro nomine in aziende partecipate ed altre controllate.
Non solo, si derubano i cittadini della possibilità di scegliere i propri consiglieri provinciali che sono autoproclamati dai consiglieri comunali e dai sindaci, impegnati a fare campagna elettorale, di tutti i comuni della provincia.

*****

Di Maria Gabriella Militerno – Docente Liceo Classico SGF

L’ennesima farsa è andata in scena, stamattina, a San Giovanni in Fiore! Scenario, gli interni dei vari edifici scolastici! Nonostante le rassicurazioni provenienti dall’Amministrazione Comunale, circa il monitoraggio delle scuole di sua competenza e circa la sinergia con l’ente Provincia e i Dirigenti Scolastici per le scuole superiori, molte sono state le criticità rilevate stamattina dal personale scolastico tutto e dagli allievi delle scuole di ogni ordine e grado. La temperatura esterna era -6, quella interna +4!!! Naturalmente molti allievi, entrati per sincerarsi della temperatura delle singole aule, sono andati via di corsa! Quei pochi che sono entrati hanno invitato i singoli genitori, a venirli immediatamente a prendere perché il freddo era insopportabile! Quindi numerosi sono stati i disagi per i malcapitati genitori, soprattutto per i genitori dei pendolari, che in alcuni casi, hanno dovuto lasciare il loro posto di lavoro per venire a prelevare i loro figli! E non mi si venga a dire che questo freddo è normale per un paese di montagna, perché è attestato dalla stessa Protezione Civile che trattasi di un’ondata di freddo pungente del tutto eccezionale! Ancora una volta si parla bene e si razzola male! Delle strade poi che dire? Quello che ho già scritto in un post di una settimana fa. “Gli esponenti di questa amministrazione pensano, forse, che tutti gli abitanti di San Giovanni in Fiore, abbiano la loro dimora solo sulle strade principali e che nelle strade secondarie abbiano dimora folletti e fate, esseri capaci di volare, evitando, quindi, di rimanere vittima di qualche incidente per il ghiaccio ivi presente? Altrimenti non si spiega come mai le strade principali siano perfettamente percorribili, mentre quelle secondarie abbiano delle importanti lastre di ghiaccio, a tratti, a suggello” della nuova nevicata dell’Epifania e delle temperature che si sono attestate molto al di sotto dello zero. A corredo di quanto affermo qui, questa volta, allego foto, da me scattata alle ore 8,50 di stamattina, della via secondaria, Santa Lucia, mentre mi recavo a scuola, prima di immettermi sulla principale via Gramsci, questa perfettamente percorribile. Per domani si faccia fronte alla situazione in modo più solerte e saggio! La sinergia non deve restare una bella parola, ma si deve materializzare sempre nell’interesse della collettività!

San Giovanni in Fiore – Gelo, scuole, politica e il teatrino delle promesse e delle rassicurazioni!ultima modifica: 2017-01-09T17:43:18+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo