Il vero POPULISMO e la vera DEMAGOGIA? Quelli della partitocrazia!

Di Meetup M5S SGF

A parte la deleteria e fallimentare politica di questi ultimi decenni, abbiamo subìto in questi ultimi anni l’imposizione, da parte di questa Europa, di tre orridi governacci (tutti sanno quali sono stati), sostenuti, sempre con forza, dallo stesso partito politico, che hanno distrutto e continuano a distruggere, con l’attuale governaccio, fotocopia di quello del menomato morale, oggi in viaggio in Usa a raccontare balle su balle, l’Italia.

Questi signori e questi partiti, in particolare quello di maggioranza, hanno distrutto i tanti diritti dei cittadini conquistati negli anni con tante lotte e battaglie. Hanno distrutto le pensioni, il welfare, la sanità, la scuola, il lavoro, l’agricoltura, il turismo e anche la stessa politica. Insomma hanno distrutto, senza rendersene conto, un’intera Nazione e il suo popolo, con i suoi giovani.

Ancora oggi, questi partiti, insieme ai loro lecchini di ogni ordine e grado, trombati, ex parlamentari, reggisacco e scherani di esponenti più grossi, che si ritengono pure liberi e democratici, credendo di possedere un senso di cultura più elevato rispetto a quello degli altri, scoprendo che poi sono tutti sprovvisti di competenze e di studi adeguati senza alcun titolo, parlano di nuova politica, di futuro e di prospettive migliori.

L’unica cosa che questa gente, questi partiti e questi adepti di ogni genere dovrebbero fare, è quella di chiedere, almeno, scusa a tutti i cittadini italiani per tutte le sofferenze e i sacrifici che hanno dovuto subire, e che subiscono, a causa della loro miope politica centrata solo sul magna-magna, sulla corruzione e sui privilegi vari.

Guardiamo a questa nostra Calabria dove ancora i corifei e le sirene di questi partiti, prendendo in giro, con il loro vero populismo e demagogia, la gente e i tantissimi giovani, cercando ancora di carpire loro qualche voticino per le prossime elezioni con la velleità di ricandidarsi ancora, annunciano migliorie e progetti per il bene comune, per i disoccupati, per la povertà, per la cultura, per i trasporti, per l’agricoltura, per l’ambiente e per tanti altri settori. La Calabria è, in realtà, la regione più povera e messa male, anzi malissimo, d’Europa, sotto ogni aspetto, grazie a questi elementi e a questa partitocrazia.

Guardiamo anche alla nostra San Giovanni in Fiore: una comunità in continuo spopolamento, in continuo declino, di cui è inutile ormai elencare i settori e gli ambiti nei quali siamo arretratissimi e da terzo mondo, sempre grazie a questi signori di questi partiti con tutti i loro reggicoda, trombati e lecchini vari. Una comunità, molto probabilmente, senza speranza!

Alla fine, però, i populisti, i demagoghi e gli incapaci sono quelli del M5S, ma se guardiamo alla realtà, alla capacità di questi signori, alla loro intelligenza, al loro modo di amministrare il Paese, enti regionali, pubbliche istituzioni e comuni, ci rendiamo conto che i veri populisti e i veri demagoghi sono proprio coloro che ci hanno portato fino a questo stato di cose, ossia questi partiti politici.

Il M5S non ruba, e oggi questo è un fatto eccezionale! Il M5S non alimenta la corruzione! Il M5S, a parte qualche comune, città e la Capitale d’Italia, non ha mai governato il Paese, e di conseguenza non è responsabile di tutto questo fallimento e di tutta questa politica deleteria che ha distrutto e sta distruggendo il Paese.

Con tutte le macerie e la distruzione “totale” di una Capitale europea, anzi, “caput mundi”, che questa partitocrazia ha lasciato, ma che non si mette mai in evidenza, il M5S sta cercando di venirne fuori in modo onesto, con qualche errore di valutazione, sì, ma mai con atti di ruberie, corruzione, magna-magna e favoritismi vari.

Certo, anche nel M5S vi sono elementi poco credibili, ambigui, infiltrati e inaffidabili, nessuno può pretendere di essere candido e puro. Ma c’è una differenza: il M5S, appena venuto a conoscenza di alcuni fatti, con il suo regolamento interno, regolamento approvato da tutti i suoi iscritti, e riconosciuto come ottimo anche da parte dell’Anticorruzione, li manda via e li espelle senza se e senza ma, non ricandidandoli più. Magari lo facesse questa partitocrazia!

Lo scopo del M5S non è certo quello del magna-magna insieme a tutte le lobby e a tutti i corrotti, ma quello di dare una speranza ad un popolo spogliato, spolpato e ridotto all’osso da questa partitocrazia, per quanto riguarda i suoi diritti, spolpato da questa Europa e dalle sue lobby bancarie, per quanto riguarda la sua crescita economica, e spolpato da tutti questi privilegiati e affiliati dei partiti con incarichi ed “incarichicchi” in regioni, comuni ed enti vari, a discapito di tanti utili servizi per il bene comune.

Il M5S non è un partito che pensa solo ai suoi adepti e sodali con privilegi e vantaggi vari! Il M5S sono le famiglie, i giovani, i disoccupati, i poveri, quelli che sono costretti a lasciare il Paese, le loro famiglie, sono gli anziani, i pensionati, i docenti, gli operatori sanitari quotidianamente in difficoltà, quelli che rispettano le regole, l’ambiente e chi più ne ha, più ne metta. Insomma il M5S è la società civile!

Checché se ne dica il M5S dovrà andare a governare, appena ce ne sarà la possibilità, questo Paese, semplicemente per iniziare a cambiare qualcosa e, forse, per farci riprendere. Ma è ovvio che tutto ciò dipenderà da tutti noi cittadini!

Basta solo volerlo!

Meetup M5S SGF

Il vero POPULISMO e la vera DEMAGOGIA? Quelli della partitocrazia!ultima modifica: 2017-02-23T16:51:40+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo