INCHIESTA CONSIP

Da SGF IN PIAZZA 4/3/2017

Adesso quasi tutta la partitocrazia insieme a qualche suo vecchio esponente, nonché a qualche chierichetto patetico, insieme a qualche suorina in affanno, solo perché i loro partiti sono corrotti fino al collo, dicono, con l’aiuto dei mass media assoldati, con il tentativo di delegittimare l’inchiesta e gli stessi magistrati, che è in pericolo la democrazia, che ci sono giustizialisti, avvoltoi, sciacalli e forcaioli, ma anche, per fortuna loro, qualche garantista.

TUTTE SCIOCCHEZZE!

Non vi sono garantisti né forcaioli, né tanto meno avvoltoi, sciacalli e giustizialisti, e non è in pericolo nessuna democrazia!
Vi è solo la legge! E i magistrati applicano la legge. Punto!

MA COS’È LA CONSIP?

E pensare che la Consip doveva operare in un’ottica di trasparenza. Aveva rinnovato la sua struttura organizzativa e funzionale con la creazione di un “Organismo di Vigilanza”, in base alla legge 231/2001, per far fronte ai rischi di reati contro la Pubblica Amministrazione.

ECCO LA CONSIP:

è la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana.

Consip è una società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), che ne è l’azionista unico, ed opera secondo i suoi indirizzi strategici, lavorando al servizio esclusivo della Pubblica Amministrazione.

La Società svolge attività di consulenza, assistenza e supporto nell’ambito degli acquisti di beni e servizi delle amministrazioni pubbliche.

In qualità di centrale di committenza nazionale, realizza il Programma di razionalizzazione degli acquisti nella PA. Sulla base di specifiche convenzioni, supporta singole amministrazioni su tutti gli aspetti del processo di approvvigionamento. Attraverso provvedimenti di legge o atti amministrativi, sviluppa iniziative che coinvolgono sia le proprie competenze nel procurement, sia la propria capacità di gestire progetti complessi e innovativi nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

Questi obiettivi vengono realizzati attraverso un modello organizzativo del tutto innovativo nella realtà italiana, che coniuga le esigenze delle amministrazioni con l’attenzione alle dinamiche del mercato, in un’ottica di massima trasparenza ed efficacia delle iniziative.

Consip rende più efficiente e trasparente l’utilizzo delle risorse pubbliche, fornendo alle Amministrazioni strumenti e competenze per gestire i propri acquisti di beni e servizi, stimolando le Imprese al confronto competitivo con il sistema pubblico.

DICEVANO:

“Siamo e vogliamo essere protagonisti dell’innovazione al servizio del Paese. Siamo e vogliamo essere riconosciuti come un’eccellenza. Un’eccellenza nelle persone, nei processi e nelle tecnologie. Eccellenza nei risultati.

Il sogno di portare un reale valore aggiunto al Paese, ci fa scegliere di far parte di Consip, ricercando continuamente nuove opportunità e soluzioni con la passione, la creatività e le competenze che ci caratterizzano”.

CAPITO BENE?

CHE DIRE? DI CHI DOBBIAMO FIDARCI?

DOBBIAMO FIDARCI DI QUESTI CENTRI DI POTERE MALATI?

SIAMO ALL’ASSURDO!

PER FORTUNA NOSTRA CHE C’E’ LA MAGISTRATURA!

VIVA LA MAGISTRATURA!

INCHIESTA CONSIPultima modifica: 2017-03-04T23:34:26+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo