San Giovanni in Fiore – Vigili del Fuoco.

Avere i Vigili del Fuoco in una comunità (centro grosso e di montagna) come la nostra, non può che fare piacere.

Oggi gli amministratori, i sindacalisti, i politici locali e non, di ogni sorta, fanno a gara per attribuirsi il merito della grande conquista, ignorando che alcune cose dovrebbero essere naturali in quanto previste nei Principi Fondamentali della nostra Carta Costituzionale: “La Repubblica attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo” art 5; “La Repubblica tutela il paesaggio ecc. ecc.” art 9.

Non si possono far passare dei diritti fondamentali dei cittadini e delle comunità come grandi conquiste quando alcune cose previste per legge, grazie a una certa politica, non sono mai stati fatti riconoscere.

In questa politica cinquantennale della nostra comunità, che prima toglie e poi ripristina, sta tutta la truffa di questa vecchia classe dirigente e partitica.

Prima si toglie e poi si ridà, sempre si toglie e sempre si ridà, per illudere i cittadini che vi è una politica del fare. Ma invece è tutta una manfrina per tirare a campare.

Vedasi il Giudice di Pace, prima soppresso e poi ripristinato, come tante altre istituzioni e servizi locali soppressi e poi, quando va bene, fatti ritornare.

Oggi il nostro nosocomio è quasi inesistente, ma domani quando avremo, si auspica, un ospedale normale lo si farà passare come una grande conquista degli amministratori regionali e locali, del sindacato e di tutta la partitocrazia.

Ma i cittadini sangiovannesi tutti hanno, ormai, le idee chiare.

Meetup M5S SGF

San Giovanni in Fiore – Vigili del Fuoco.ultima modifica: 2017-04-13T12:17:28+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo