Politica – Attenti agli inganni!

Di Meetup M5S SGF

Ma come?

Mentre questo governo, insieme ai sui ministri e ai suoi uomini, con la complicità della centrale della “disinformatia” dei mass media (radio, Tv e giornali) parlano di crescita economica, di Pil, degli zero virgola (+0,7%), degli italiani che stanno meglio e così via, la disoccupazione giovanile è alle stelle, quella generale è quasi al 40%, la gente scappa da questo Paese, la povertà è galoppante, i risparmi dei cittadini sono quotidianamente truffati (se metti 100 euro in banca o alla posta alla fine ne trovi 94), la sanità va sempre peggio e la scuola è allo sbando!

Per non parlare dell’ultima carognata, una truffa con trappola: la cosiddetta APE volontaria (anticipo pensione volontaria) con l’intento di gabbare lavoratori e lavoratrici che dopo una vita lavorativa, e magari non in buona salute, decidono, dopo che è stata elevata l’età pensionabile, di anticipare di qualche anno l’ottenimento dell’agognata pensione.

Ebbene, con quest’APE, ripetiamo una carognata e una truffa, per andare in pensione si dovrà richiedere un mutuo ventennale, al tasso di interesse che va dal 2,50% al 5,50% e anche oltre, in base all’andamento economico generale, e pagare, per garantire lor signori, un premio assicurativo in caso di premorienza. Questo, ovvio, è per arricchire le banche e le società di assicurazione, ma impoverendo ulteriormente la gente.

Non cadete in questa trappola! In questa carognata!

Tutto ciò è frutto, oltre che di questo governo, di quest’Europa, un’Europa che è un cappio al collo di tutti noi cittadini.

Per non parlare di questa nostra martoriata Calabria ormai nel baratro totale sotto tutti i profili, mentre si annunciano e si comunicano arrivi e finanziamenti di milioni e milioni di euro per questo e per quello senza mai vedere realizzato alcunché!

E i sindacati? Non alzano, né mai hanno alzato, un dito!

E sapete perché? Perché vi sono i regali della Farnesina anche per questa gente: 50 milioni in tre anni per i sindacati all’estero. Da Gentiloni e Alfano fondi a Cgil e Cisl dietro il paravento (sprechi di Sato) dello sviluppo della lingua italiana, mentre, come abbiamo già detto, alla scuola pubblica non arriva mai un euro!

Appena possibile, speriamo il più presto possibile, questa gente, cinica e spregiudicata, va mandata a casa!

Politica – Attenti agli inganni!ultima modifica: 2017-09-05T20:07:14+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo