San Giovanni in Fiore – Incidenti sul lavoro.

Il pericolo di infortuni e incidenti sul lavoro aumenta quando le persone che operano si ritrovano da sole, o perché il personale non è adeguato o sufficiente a svolgere determinati servizi.

Nella giornata di ieri, qui a San Giovanni in Fiore, un camion della raccolta differenziata ha rischiato, sfondando la ringhiera di protezione, di fare un volo da un muro di oltre sei metri di altezza. Fortunatamente si è evitata una tragedia. Grazie al tempestivo intervento dei VV. FF. il camion è stato subito recuperato e messo in sicurezza.

Pare che il conducente del mezzo fosse da solo a fare la raccolta differenziata e ad ogni porta dovesse arrestare il mezzo per poter scendere e raccogliere le apposite buste, ma ad un certo punto qualcosa non ha funzionato.

Se così fosse, auspichiamo che questo campanello di allarme sia sufficiente per poter far riflettere le istituzioni locali e la ditta che effettua il servizio di raccolta differenziata qui nel nostro paese. Paese con clima, conformazione territoriale e urbanistica particolari.

Noi del Meetup M5S SGF ci eravamo già posti alcuni interrogativi sentendo il dovere di condividere un post di Pietro Giovanni Spadafora, appena iniziata la raccolta differenziata, il quale aveva messo in evidenza alcune criticità con delle domande specifiche e serie sul nuovo servizio dei rifiuti.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1745900438774511&id=107550559276182

Meetup M5S SGF

San Giovanni in Fiore – Incidenti sul lavoro.ultima modifica: 2017-10-21T22:25:49+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo