SGF – Politica

Fino a quando esisterà qualche stolto, e ve ne sono tanti in giro, che sostiene che si debba dare alla politica per ottenere in cambio chissà che cosa, questa nostra comunità non potrà mai aspirare ad un miglioramento economico, politico, sociale e culturale.

La logica politica del “do ut des”, in previsione di ricevere adeguato contraccambio, ci ha portato, negli ultimi decenni, in uno stato sociale in cui i diritti delle persone, delle famiglie e, soprattutto, dei giovani, si sono talmente ristretti che vi è uno spopolamento continuo sia della nostra comunità sangiovannese e sia, più in generale, di tutta la Calabria, nonché dell’Italia.

Fino a quando tanti sciocchi della vecchia partitocrazia non spariranno, mandandoli a casa, dalla scena politica locale e non solo, non vi potrà mai essere alcun cambiamento in questo nostro paese.

La vera politica nobile, con la P maiuscola, è quella di servire il popolo e di governare per il “bene comune”! È quella che non prevede contraccambi di sorta per il “particulare”!

PGS

SGF – Politicaultima modifica: 2017-10-21T15:23:50+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo