PRIMARIE PARLAMENTARIE M5S 2018

PARLAMENTARIE M5S 2018

Domani martedì 16 gennaio e mercoledì 17 gennaio dalle ore 10 alle ore 21 si terranno le consultazioni online su Rousseau per le parlamentarie del MoVimento 5 Stelle.

Ogni iscritto potrà esprimere tre preferenze per i candidati nel proprio collegio plurinominale alla Camera e tre preferenze per quelli nel proprio collegio plurinominale al Senato. Possono partecipare alle votazioni tutti gli iscritti alla nuova Associazione MoVimento 5 Stelle con documento certificato.

Buona partecipazione e buon voto a tutti!

La Prof. Maria Gabriella Militerno, docente del Liceo Classico di San Giovanni in Fiore, nonché attivista e coorganizer del MEETUP M5S DI SAN GIOVANNI IN FIORE, si è candidata alle primarie parlamentarie del M5S.

 

PRIMARIE PARLAMENTARIE M5S 2018

Cari iscritti del M5S,

sono Maria Gabriella Militerno, attivista, da diversi anni, del Meetup M5S di San Giovanni in Fiore CS.

Ho deciso di mettermi a disposizione, per contribuire alla realizzazione del progetto del M5S, proponendo la mia candidatura alle votazioni interne per la formazione delle liste delle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Mi sono messa a disposizione, affinché le potenzialità della nostra Italia, nonché della nostra Calabria, fin qui esclusivamente utilizzate in modo privatistico, vengano, attraverso il programma del M5S, insieme alle nostre pubbliche istituzioni, adeguatamente impiegate per la ricostruzione di una Nazione e di una Regione migliori, nell’interesse dei cittadini tutti.

Le potenzialità ci sono tutte: per la ricchezza del loro tessuto sociale e culturale, per la bellezza, per le risorse naturali e paesaggistiche, l’Italia e la Calabria possono aspirare ad attrarre intelligenze, investimenti e visitatori, possono offrire ai giovani che hanno allevato, una prospettiva per restare o per ritornare. Possono essere un Paese e una Regione vivaci e, al tempo stesso, attenti ai bisogni di tutti e, soprattutto, dei soggetti più fragili e disagiati, valorizzando le tante energie di cui essi sono ricchi.

Mi sono messa a disposizione con l’impegno e l’obiettivo di sradicare il malaffare, la malversazione e l’ignavia di un Parlamento e di un Governo che, per troppo tempo, sono stati manipolati dagli interessi delle varie caste politiche.

Metto la mia candidatura a disposizione di voi iscritti e del M5S, unica forza politica, oggi, in grado di realizzare un cambiamento, tanto a livello nazionale che locale, con il proposito di poter essere un riferimento affidabile per tutti gli italiani e i calabresi, anche per quelli che, mentalmente plagiati, confidano ancora in quegli stessi partiti e quelle stesse persone che hanno portato a tale livello di degrado la nostra Nazione e la nostra bella Calabria.

Metto a disposizione di questo progetto e dei miei connazionali tutti, l’esperienza accumulata durante la mia vita professionale, l’inclinazione a lavorare in squadra, la consapevolezza dei problemi e delle risorse della nostra Nazione nonché della nostra terra di Calabria, l’attitudine ad ascoltare, elaborare e poi decidere con lealtà, la condotta migliore da tenere per la salvaguardia del BENE COMUNE e del PROGRESSO.

Sono a disposizione con spirito di servizio, con l’umiltà che mi porta ad ascoltare le istanze di tutti i cittadini, con l’amore che mi lega a questo Paese Italia e alla nostra Calabria, a questa terra, con la fiducia nella politica onesta, disinteressata e competente, con l’entusiasmo e il coraggio che una sfida così difficile e importante richiede.

Finalmente, sia in Italia che in Calabria, potremo, insieme, cambiare tante cose!

Confido in un vostro consapevole consenso, per poter essere messa in condizione di iniziare un percorso comune che porti, il prima possibile, alla realizzazione del progetto politico del M5S.

Buon voto e un caro saluto a tutti voi.

Maria Gabriella Militerno

PRIMARIE PARLAMENTARIE M5S 2018ultima modifica: 2018-01-03T19:19:27+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo