NESSUNO LO DICE.

La truffa delle forze politiche e della legge elettorale Rosatellum.

Entreranno nel Parlamento solo i capilista dei collegi plurinominali proporzionali, e se va bene il secondo in lista. Il terzo e il quarto in lista, per esempio in Calabria, essendovi assegnato un certo numero di parlamentari, 20 alla Camera e 10 al Senato, da giocarsi tra tutti i partiti, sono solo specchietti per le allodole, porteranno acqua al mulino degli altri. Ecco perché quelli del GIGLIO MAGICO si sono presi i primi posti, facendosi calare dall’alto, non si sa per quali meriti e quale consenso tributato loro dai cittadini. Invece quelli del collegio unico nominale maggioritario, sempre calati dall’alto, almeno si dovranno confrontare con gli altri, ma essendovi il voto congiunto tra proporzionale e maggioritario, altra truffa, i voti che porteranno il terzo e il quarto in lista nel proporzionale, andranno anche al candidato del maggioritario. Non per niente, qui in Calabria, diversi capilista del proporzionale, si sono candidati anche nel maggioritario. Come dire… se non entro dalla porta, entro dalla finestra, e viceversa.

UNA TRUFFA nei confronti dell’ignaro elettore.

I cittadini, poi, non essendovi le preferenze, non scelgono nulla, perché, i candidati più fedeli, quelli del GIGLIO MAGICO, posti nelle primissime posizioni delle liste, li hanno già scelti i segretari dei partiti e i capi politici vari.

Infine c’è la TRUFFA DELLE PROMESSE, promesse di campagna elettorale. Oggi si sente parlare di milioni di euro che prima non esistevano, soprattutto per la Regione Calabria. Migliaia di posti di lavoro con finanziamenti di qua e di là, redditi ai senza lavoro, aumento delle pensioni, finanziamenti dall’Europa, dalla regione, dal governo. Solo balle: i soldi pubblici non ci sono. Intanto sono decenni che questa terra di Calabria muore in tutti i settori, e muore sempre di più.

In bocca al lupo!

SAN GIOVANNI IN FIORE IN PIAZZA

NESSUNO LO DICE.ultima modifica: 2018-02-04T09:30:39+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo