SGF – POLITICA

AVVISO

Si comunica che giorno 12 marzo 2015, alle ore 16,30, presso la Saletta Caffè dell’Hotel Dino’s  San Giovanni in Fiore, la portavoce del M5S, Dalila Nesci, sarà lieta di  incontrare iscritti, attivisti e simpatizzanti del Meetup M5S SGF.

************

L’impegno concreto per il nostro Ospedale da parte della portavoce calabrese del M5S, Dalila Nesci, presso il Parlamento.

La deputata M5S Dalila Nesci visiterà l’ospedale di San Giovanni in Fiore (Cosenza) nella tarda mattinata del 12 marzo, «con l’intento – precisa in una nota – di ascoltare il personale sanitario della struttura per rappresentarne le istanze in sede parlamentare».

L’esponente Cinque stelle, che ai bisogni della sanità calabrese sta dedicando larga parte dell’impegno istituzionale, vuole «avere un quadro completo sull’ospedale di San Giovanni in Fiore, per ribadire al ministro della Salute la necessità di sostenere l’assistenza sanitaria nel territorio silano, specie per le oggettive difficoltà causate dall’altitudine e dai collegamenti».

La deputata Cinque stelle presentò un’interrogazione alla Camera e poi illustrò un question time per la salvaguardia di tutti gli ospedali calabresi di montagna, chiedendo al governo di non chiuderli. Nesci, che sul sito dalilanesci.it ha attivato un servizio per ogni segnalazione sulla sanità della Calabria, sottolinea: «In questa fase la mia visita a San Giovanni in Fiore è importante, perché il riordino della sanità calabrese è bloccato dalla mancanza del commissario per l’attuazione del piano di rientro. Ciò significa che presto occorrerà difendere a denti stretti il mantenimento degli ospedali montani, evitando che a pochi anni dal riassetto della rete dell’assistenza prevalgano nuovi tagli, gravemente penalizzanti».

SGF – POLITICAultima modifica: 2015-03-09T18:19:05+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo