San Giovanni in Fiore – Campagna elettorale amministrative: manca un vero progetto politico.

Poco o nulla è emerso dall’apertura della campagna elettorale delle forze politiche in campo. Non abbiamo ravvisato alcun progetto politico per la ripresa della comunità sangiovannese. Dai discorsi  dei candidati sindaci e consiglieri non traspare alcunché di innovativo, emerge la solita solfa, la solita noiosa tiritera: arriva il politico nazionale o regionale di turno per dare man forte ai candidati sindaci e si continua a fare campagna elettorale con il vecchio modo di promettere e con la, ormai, stancante demagogia.

Non abbiamo udito di un reale progetto politico-amministrativo finalizzato alla vera crescita di San Giovanni in Fiore, alla sua ripresa sotto molteplici aspetti. Che cosa, realmente, si intende fare, con quali passi e progetti? Nessuna visione complessiva del territorio. Sulla sanità la solita retorica. Cultura e turismo allo zero assoluto. Per ambiente, economia e rifiuti, nessuna nuova idea.

Insomma nessuna individuazione di alcun progetto per la nostra Città che possa vederla come protagonista di un territorio a vocazione turistica per il rilancio dell’occupazione e del lavoro, in un’ottica opposta alla linea tracciata dal vecchio modo di fare politica, allo stantio sistema partitocratico e alla sempre più dannosa superficialità con la quale si è continuamente amministrata una realtà come quella sangiovannese.

Abbiamo fatto una proposta semplice sulla riduzione dei costi della politica locale verso cui, almeno fino a questo momento, neanche un accenno è stato fatto. Eppure si potrebbe, se ci fosse la volontà, almeno, iniziare a programmare cose semplici ed immediatamente fattibili.

Per realizzare delle semplici proposte non vi è alcun bisogno di aperture di tavoli, discussioni e perditempo, come ha prospettato qualcuno, che non sarebbe altro, poi, che una scusa per non realizzare mai alcunché. Basterebbe che il prossimo Sindaco e la sua Giunta adottassero dei semplici provvedimenti amministrativi e tutto sarebbe più facile. Punto!

Noi continueremo a vigilare e a fare le nostre proposte.

Meetup M5S SGF

San Giovanni in Fiore – Campagna elettorale amministrative: manca un vero progetto politico.ultima modifica: 2015-05-16T21:26:18+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo