M5S Calabria – Se questo è un cambiamento…

Dopo le fallimentari stagioni del M5S in Calabria (vedasi elezioni regionali e amministrative, uno o due consiglieri al massimo eletti, nessuno in regione e al comune di Cosenza) si sperava in un vero cambiamento.

Con 5 deputati e due senatori, eletti alle politiche del 2013, e con una deputata europea eletta nel 2014, si è riusciti solo a spaccare i meetup (vedasi in primis quello di Cosenza e di Crotone).

Oggi il 90% dei soggetti che hanno contribuito al fallimento del M5S in Calabria, sono nelle uniche posizioni utili delle liste dei candidati per le prossime elezioni politiche. Meglio fallimentari ma fedeli.

Colpa di qualcuno? Noooo!

Colpa di un altrettanto fallimento della piattaforma Rousseau e del metodo per la scelta dei candidati con le Parlamentarie online.

Inutile la sostituzione di chi non doveva essere proprio nelle liste, scambio di collegi e problemi di residenza. Non è questo il punto. Non prendiamoci in giro! È la piattaforma che ha fatto e fa acqua da tutte le parti determinando delle liste taroccate. In molti sostengono che basti un buon esperto di informatica, la premunizione di un pugno di iscritti con accanto qualche cordata di vecchia memoria partitica, e il gioco è fatto.

Noi di “SAN GIOVANNI IN FIORE IN PIAZZA”, in tempi non sospetti, abbiamo sempre sostenuto che i candidati dovevano essere proposti e votati dai Meetup. Meetup che conoscono realmente persone e problemi dei territori.

Oggi ci troviamo in una situazione a dir poco assurda.

Cosa dovrebbero fare i cittadini calabresi alle prossime elezioni politiche?

Turarsi il naso e votare M5S?

E questo sarebbe il cambiamento?

Caro Beppe Grillo e caro Di Maio, più che maturo, il popolo del Movimento 5 Stelle, pare sia diventato una pletora di giocatori d’azzardo inconsapevoli!

Auguri!

SAN GIOVANNI IN FIORE IN PIAZZA

M5S Calabria – Se questo è un cambiamento…ultima modifica: 2018-01-27T10:40:45+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo