Governo e M5S – Adesso, però, non esagerate!

m5s-675[1]Si facciano i dovuti distinguo da persone intelligenti!

Un conto è non gradire, o non condividere un accordo, o un contratto, come diavolo lo si vuol chiamare, tra M5S e PD per la formazione di un Governo, un altro conto è denigrare il M5S.

Il M5S a differenza di tutta la vecchia e nuova partitocrazia non ha ancora governato l’Italia. Andando vedendo. Vedremo!

La partitocrazia la conosciamo tutti. I risultati degli ultimi 20 anni di politica partitocratica deleteria è sotto gli occhi di tutti.

Il M5S ha diritto, in questa fase, di governare il Paese, se sarà possibile.

Noi di SGF IN PIAZZA saremmo, o meglio siamo, d’accordo per un’alleanza tra M5S e LEGA.

Ma a parte i tanti punti comuni tra M5S e LEGA, esse sono le due forze politiche che sarebbero state indicate dall’ultimo voto per un reale cambiamento dello stato delle cose in Italia. E il voto degli elettori andrebbe, eticamente e “possibilmente”, rispettato.

Inutile cercare pretesti per denigrare il M5S. Sfogatevi contro la vecchia e nuova partitocrazia che ci ha portato fino a questo punto in cui la situazione economica, sociale, politica, giovanile ed occupazionale è la peggiore in Europa. Per non parlare della legge elettorale, votata dai soliti partiti, e non certo dal M5S, che ci ha fatto ripiombare in un clima di instabilità.

Il M5S è una forza politica nuova! Peggiore, migliore della partitocrazia? Questo lo verificheremo!

Avendo, però, politicamente parlando, toccato il fondo, con la solita partitocrazia, il M5S non potrà che fare meglio.

Per il resto si accettano critiche intelligenti.

BLOG SGF IN PIAZZA

Governo e M5S – Adesso, però, non esagerate!ultima modifica: 2018-04-29T16:32:52+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo