La Città di San Giovanni in Fiore è un bene comune.

L'immagine può contenere: cieloChiediamo al Sindaco più trasparenza e informazioni sulla res publica.

Un brutto episodio, a nostro avviso, grave, pare, stando ad alcune ultime notizie, si sarebbe consumato all’interno del Palazzo Comunale, la casa dei cittadini, quella casa che doveva essere di vetro e trasparente al massimo.

Dopo un’accesa e furibonda lite, tra due assessori da una parte e un dipendente comunale precario dall’altra, a causa di una liquidazione di una fattura nei confronti di un libero professionista, sarebbero volati stracci, botte, ricorsi al Pronto Soccorso e una serie di denunce incrociate.

Convocata la Commissione consiliare Controlli sull’accaduto, essa, a parte il Consigliere d’opposizione Lopez, ha deciso, come se fosse cosa avvenuta in delle mura private, di non affrontare la questione pubblicamente e in modo trasparente.

È chiaro ed evidente che tutto quello che appare scomodo per l’attuale Amministrazione, è proprio il confronto aperto con i cittadini.

Infatti, tutta la comunità subisce decisioni assurde prese da chi dovrebbe, invece, promuovere la trasparenza e la partecipazione di tutti i cittadini.

Riteniamo che le istituzioni pubbliche non siano cosa privata.

È innegabile che quest’ultimo ulteriore silenzio da parte dell’attuale Amministrazione, insieme all’astensione dalla parola, dalla comunicazione e dalla vera politica nei confronti della comunità, diventa sempre più assordante.

BLOG SGF IN PIAZZA

La Città di San Giovanni in Fiore è un bene comune.ultima modifica: 2018-06-19T22:31:41+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo