SAN GIOVANNI IN FIORE – Giunta comunale: l’inerzia di alcuni assessori e qualche soldo speso male.

L'immagine può contenere: cielo, nuvola e spazio all'apertoAlcuni assessori, è sotto gli occhi di tutti, perseverano nell’inerzia.

Ad oggi non solo questo termine è stato abbondantemente messo in pratica da parte di alcuni assessori, sebbene un rimpasto di Giunta dovesse rilanciare l’attività amministrativa, ma non c’è nulla all’orizzonte che lasci presagire un inversione di tendenza.

Pare non ci sia nulla da fare. Sono amministratori che non solo si ostinano a non risolvere le criticità: vedasi ala dell’Abbazia, assunzione degli operatori raccolta differenziata, poca pulizia sulle strade cittadine, lavori marciapiedi, gradinate cittadine e criticità varie, ma non si sa nulla di nulla, nulla di niente, come, cosa e quando. È come se la comunità e i cittadini non esistessero.

Questo torpore è incomprensibile!

È il caso di dire: chi ha mai visto alcuni assessori? Cosa stanno facendo? Quale stimolo e quali impulsi stanno dando all’Amministrazione?

Saremo anche poco informati e degli ignoranti. Ma se è così qualcuno ci illumini! Illumini la gente, la comunità!

Al contrario, fermo restando che ognuno è libero di esprimere le proprie idee, siamo costretti ad evidenziare che vi è un attivismo, indecente, di propaganda demagogica, sempre da parte di assessori e consiglieri di questa nostra Amministrazione, nei confronti del proprio referente capo politico.

Diciamo questo perché, quando si ricoprono determinate cariche e si rappresentano le pubbliche istituzioni, ci vorrebbe un po’ più di cautela e delicatezza.

Vogliamo anche tranquillizzare l’Amministrazione perché non pensiamo che le cose da fare siano facili e semplici, ma ciò non toglie che non dobbiamo essere critici e raccontare le cose che non vanno.

Malgrado siamo un comune in dissesto finanziario, ne citiamo solo alcune:

IMPEGNO SPESA GESTIONE RICOVERO CANI RANDAGI. CANILE RIFUGIO mesi di settembre, ottobre e novembre 2018.

Settembre 14.427,72 euro
Ottobre 14.779,08 euro
Novembre 14.076,36 euro

Per un totale di euro 43.283,16 in un solo trimestre, moltiplicato per 4 trimestri euro 173.132,64 (centosettantatremila euro) in un solo anno, circa 345 milioni delle vecchie lire per il ricovero dei cani randagi…

Domanda: quand’è che cercheremo di costruire, o completare, un canile qui a San Giovanni in Fiore?

Siamo convinti che risparmieremmo parecchio.

Poi LIQUIDAZIONE DI SPESA per la somma di euro 88.610,48 (ottantottomilaseicento), oltre 171 milioni delle vecchie lire, PREVENTIVAMENTE IMPEGNATA PER SERVIZIO DI IGIENE AMBIENTALE – per il solo mese di novembre 2018 a favore Presila Cosentina S.p.A.

IGIENE AMBIENTALE, eppure il paese è abbastanza sporchino.

Infine, ma qui il nostro Comune non c’entra nulla, con Deliberazione della G.R. n. 204 del 20/05/2011 è stata approvato il Programma regionale di edilizia residenziale sociale.

Tale Piano Nazionale di Edilizia Abitativa prevede un finanziamento per complessivi € 21.594.960,81, di interventi di edilizia sovvenzionata ed agevolata, di cui € 1.671.000,00 (unmilioneseicentosettantaunomila) (circa 3 miliardi e 235 milioni delle vecchie lire) assegnati al Comune di San Giovanni in Fiore per circa n. 15 alloggi.

Domanda spontanea:

ma che senso ha tutta quest’edilizia sociale ed agevolata qui a San Giovanni in Fiore, se, a parte che vi sono centinaia di case e palazzi vuoti, poi la gente e, soprattutto, i giovani scappano via, da questo paese?

Siamo tutti a conoscenza che è in corso, ormai da anni, uno spopolamento della comunità sangiovannese.

A conclusione diciamo che l’attuale Amministrazione è ancora in tempo, in questo scorcio di legislatura, per non macchiarsi della colpa di aver peggiorato ulteriormente la situazione politica, economica e sociale della comunità sangiovannese.

Pertanto invitiamo la stessa ad un più fattivo impegno per risolvere le numerose e croniche criticità della Città di San Giovanni in Fiore!

“Qualunquemente e infattamente non può essere tutto e solo un BUSINESS!”.

BLOG SGF IN PIAZZA

SAN GIOVANNI IN FIORE – Giunta comunale: l’inerzia di alcuni assessori e qualche soldo speso male.ultima modifica: 2019-02-03T17:45:10+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo