ZINGARATA del TAV – Come inizio non è male!

L'immagine può contenere: 1 persona, primo pianoCaro Zingaretti,

ma sì, facciamolo questo GRAN BUCO, facciamo viaggiare le merci a trecento all’ora, facciamo viaggiare questi treni tra Lione e Torino a trecento all’ora, pieni di merci, di gadget, di animali ecc. ecc., tanto chissenefrega!

Costruiamolo questo GRAN BUCO a discapito della sanità calabrese, del SUD, dove per percorrere 50 Km si impiegano ore, dove molte città, borghi e bellezze all’interno dei territori delle regioni della Campania, della Basilicata, della Puglia, della Sicilia ecc., sono irraggiungibili, dove per andare a fare un esame o un chek up si impiegano due o tre ore, dove le ambulanze con pazienti in condizioni urgenti per raggiungere un nosocomio un po’ decente impiegano ore con tutti i rischi annessi e connessi, dove la Città della Cultura, Matera, è appena raggiungibile, dove per mancanza di infrastrutture per raggiungere il Nord si impiegano quasi dei giorni, dove il dissesto idrogeologico è al top, dove le strade provinciali, talmente dissestate, sono diventate delle mulattiere, dove i nostri mari, le nostre coste e le nostre bellezze del SUD stanno andando via.

Ecco, facciamolo questo GRAN BUCO, caro neo leader Zingaretti!

Immaginavo che la sua prima visita l’avrebbe riservata a questo nostro SUD malato. Malato di becera politica, di clientelismo, di disoccupazione, di spopolamento generale, di triste fuga dei giovani, di una sanità agonizzante, di strutture scolastiche fatiscenti, di università piene di baronie, di corruzione, di mafie, e infine isolato da un sistema di trasporto da terzo mondo.

Complimenti per la sua prima uscita da leader di una forza politica. Di una forza politica alla quale vuole dare slancio, che vuole cambiare, alla quale vuole avvicinare i cittadini, per la quale vorrebbe che vincesse le prossime elezioni politiche, che crescesse e che facesse il bene comune dei cittadini tutti e di questo nostro martoriato SUD.

Venga, venga, caro leader Zingaretti, venga a visitare il SUD! E poi ne riparleremo! E poi vedremo cos’è veramente “CRIMINALE”!

Pietro Giovanni Spadafora

ZINGARATA del TAV – Come inizio non è male!ultima modifica: 2019-03-04T22:56:24+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo