“Coltivare la lucidità è il fine della cultura.”

L'immagine può contenere: fiore, pianta, natura, testo e spazio all'apertoPOLITICA e CULTURA

Di Maria Gabriella Militerno

Quando vieni a sapere che la politica pone il veto a presentare eventi culturali a persone che si riconoscono nelle idee di altri movimenti politici, ti rendi conto che il livello culturale di queste persone è molto, ma molto basso!

E questi – ahimé, mi duole dirlo!- sono i metodi del PD!

Vorrei far capire a questi signori che la Cultura non è di destra né di sinistra e, di fronte ad essa, si depongono le armi delle divergenze politiche e in perfetta sinergia si lavora per veicolarla a più persone possibili.

Ma i metodi beceri e meschini del PD sono degni della più aspra proscrizione sillana e, come questa, puntano ad un’epurazione controllata degli oppositori politici da parte dei maggiorenti del PD, dichiarando “hostes publici” gli appartenenti al M5s.

Ma, fortunatamente, non siamo ai tempi di Silla e anche attraverso queste denunce, veicolate attraverso i social, possiamo invitare i benpensanti del PD – perché sono convinta che ce ne sono a iosa! – a riflettere e ad arrivare alla conclusione che la Cultura, quella vera, può e deve solo unire.

E, per citare la grande Alda Merini anch’io “Sono una piccola ape furibonda”!

“Coltivare la lucidità è il fine della cultura.”ultima modifica: 2019-06-16T00:03:14+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo