POLITICA – CRISI DI GOVERNO

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, persona sedutaHa iniziato a logorare il Governo.

Noi l’avevamo già detto.

Se noi fossimo il M5S staccheremmo la spina a questo Governo già questa sera. E subito al voto!  BLOG SGF IN PIAZZA – 5 ottobre 2019

In tempi non sospetti avevamo intuito qualcosa.

Speriamo bene!

SGF IN PIAZZA

 

La mossa del cavallo? Quella di Renzi! – 22 agosto 2019

Dal momento che tutti fanno analisi politiche rispetto alla crisi di governo, condivisibile o meno, ne abbozziamo una anche noi.

Fermo restando che Salvini, per il momento messo all’angolo, per il suo errore, a nostro avviso madornale, perché tutto questo caos e perdita, secondo noi, di tempo, sono stati creati, imprudentemente, da lui, qualsiasi tipo di accordo tra M5S e PD sarà l’abbraccio della morte con conseguente fine politica di entrambi, ma non la fine politica di Renzi. Anzi!

Ci spieghiamo meglio:

con un accordo M5S/PD, chi avrà gioco facile e la conduzione dei giochi nelle mani, sarà proprio Renzi. Questo avverrà perché Renzi, sebbene Zingaretti sia il segretario di partito, controlla i tre quarti dei parlamentari PD. Non per niente lui e la Boschi hanno dichiarato che non faranno parte del prossimo esecutivo.

Nel momento opportuno e giusto, non come ha fatto Salvini, con qualche pretesto congeniale, Renzi staccherà la spina a tale governo. Secondo noi non passerà la prossima primavera.

Così facendo avrà preso due piccioni con una fava.

Da un lato avrà ripreso nelle mani il partito, il PD, bruciando Zingaretti, e poi bruciando il M5S per il fallimento del nuovo governo. Dall’altro, invece, chiederà, poi, immediatamente, elezioni anticipate, considerando anche un probabilissimo aumento dei suoi consensi.

Questo, ovvio, dipenderà da cosa farà il M5S, avendo, oggi, la maggioranza relativa in Parlamento.

Se fossimo il M5S, cercheremmo di riallacciare i rapporti con la LEGA, facendo riconoscere gli errori di Salvini, per non ripeterli più, e ripartire con slancio con un nuovo governo gialloverde BIS per tutta la legislatura. Anche perché qualcosa di buono, checché se ne dica, il governo gialloverde ha fatto.

Questo nuovo governo gialloverde dovrebbe subito iniziare, dando un forte messaggio al popolo italiano, con l’ultima votazione, dopo le altre già avvenute, per il taglio dei parlamentari. Cosa che parte del PD non vuole, ma cosa che sia il M5S che la LEGA vogliono, almeno così dichiarano, immediatamente realizzare.

Dopo, se ciò non fosse possibile, l’unica strada, secondo noi, sarebbe quella del voto.

BLOG SGF IN PIAZZA

POLITICA – CRISI DI GOVERNOultima modifica: 2019-08-22T15:47:20+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo