Politica

mario-monti-111114082946_medium.jpgQuesta classe  dirigente e questi politici, oggi, in una crisi del genere, sono gli unici soggetti per cui  l’Italia è il Paese di Bengodi. Ogni anno ci costano oltre 200 milioni .

I finanziamenti pubblici alla politica sono cresciuti di 11 volte in 10 anni. Un italiano paga ai parlamentari 3,62 euro l’anno. Gli americani 0,5, i francesi 1,25. Da noi, poi, molti arrotondano con le mazzette. Queste cose si sanno dal tempo di tangentopoli. Tangentopoli non è mai finita! Il debito pubblico ci sta sovrastando.  Lo ha creato la politica, non certo i cittadini. Ma tutta questa gente che faceva? Dov’era?

Nonostante il Governo Monti, con il quale hanno suggellato la loro fine, questi partiti politici ancora vorrebbero trattare per la nomina dei sottosegretari. Dopo Monti sognano addirittura il grande inciucio, una coalizione con PDL, PD e UDC. La stampa e le Televisioni anziché fare da cane da guardia al potere informando seriamente i cittadini, addirittura li sostengono. Ѐ ovvio il loro enorme conflitto di interessi.

Se Monti vuole davvero conquistare la credibilità degli italiani cominci sì a chiedere dei sacrifici agli italiani, ma dimezzi  i parlamentari, non si possono più coprire incarichi pubblici e istituzionali contemporaneamente , non puoi avere incarichi multipli con relativi conflitti di interesse, via i vitalizi, abolizione delle province, accorpamento dei comuni, via i finanziamenti ai giornali. Poi, essendo questo esecutivo un Governo di professori e, come si dice di tecnici, che ci dovrebbe far arrivare fino alle elezioni del 2013, e questo dimostra il commissariamento di questi partiti, non dei partiti, e di questa classe dirigente, perché sono morti e non esistono più, altro che sondaggi di qua e di là, una cosa dovrebbe essere fatta: azzerare lo stipendio fino al 2013 a questi politici commissariati che non servono più a niente. Basta privilegi e soldi a questi individui! Con una scelta del genere gli italiani tornerebbero ad avere più fiducia nella politica e in questo Governo.

Solo così potranno essere ricordati positivamente sia  Monti che il suo Governo, altrimenti anche loro finiranno nel dimenticatoio, e l’Italia sarà sempre di più, ed esclusivamente, il paese di Bengodi solo per alcuni. Ma fino a quando?

PGS

Politicaultima modifica: 2011-11-24T15:54:00+01:00da pietrogiovanni1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *