Risposta del Presidente Internazionale “HERITAGE CALABRIA”, François Xavier Nicoletti, all’articolo del PD sangiovannese apparso su “Calabria Ora” del 30 agosto 2010.

233346749.png975298300.jpg

 

“HERITAGE CALABRIA”

  Associazione degli Emigrati

  Emigrants’ Association “onlus”

 

 Francois Xavier Nicoletti 

Fondatore, V. Presidente

Internazionale

 

“L’Abate della Speranza”

      “The Abbot of the Hope”      

 

San Giovanni in Fiore 01.09.2010

 

 

   COMUNICATO

 

L’Associazione di Emigrati Calabresi nel mondo Heritage Calabria manifesta energicamente la sua avversione e il suo profondo disaccordo con quanto comunicato sui giornali dal PD di San Giovanni in Fiore in riguardo alla presenza di Sua Eminenza Cardinale Tarcisio BERTONE nell’Abbazia Florense il 18 Agosto per  ricevere l’Award:

 “ The man of the year”

 “ L’uomo dell’anno “      

che Heritage Calabria ha voluto presentare a Sua Eminenza, il Segretario di Stato di Sua Santità.

 

L’avvenimento è stato una festa di Heritage Calabria destinata a confermare la fede degli Emigrati Calabresi, meridionali, delle isole e del Nord Italia a Gesù Cristo, nostro Redentore e al suo Rappresentante sulla Terra, il Santo Padre, nella persona del Suo Segretario di Stato.

 

Non facevano parte di questa festa, sinceramente voluta e organizzata da Heritage, né la politica né i politicanti. Heritage Calabria non ha invitato Mario Caligiuri et Franco Laratta, come Autorità Politiche, ma unicamente perché sono parte dei “ Magnifici Cento” di Heritage, che ha invece invitato il Presidente – Governatore della Calabria, assente per ragioni di altri impegni.

 

I politici Caligiuri e Laratta non interessano la nostra Associazione di Emigrati che resta totalmente estranea ai commenti e alla rabbia del PD, fabbricati unicamente per gelosia e inquietudine di un continuo loro fallimento morale, culturale, sociale e politico.

 

Per ovvie ragioni Heritage ha dovuto invitare le Autorità Religiose della Regione, come vuole il Protocollo Pontificio, e con piacere le Autorità Civili e Militari che lavorano e onorano la nostra Regione con passione e orgoglio.

Heritage ha, altresì, invitato tutti i cittadini Sangiovannesi che hanno con la loro presenza e il loro entusiasmo reso felice Sua Eminenza.

 

La visita di Sua Eminenza. il Cardinale BERTONE non è stata e non poteva essere considerata una visita ufficiale in Calabria da parte del Segretario di Stato Vaticano, ma una visita privata per ricevere l’award di Heritage Calabria:

 

 “ Uomo dell’anno 2010”

 

un evento certo eccezionale, ma bello e significativo per gli Emigrati e gli uomini di buona volontà.

 

Affermare che il giovane Sindaco di San Giovanni in Fiore Antonio Barile e la sua giovane Giunta non sono stati capaci di “gestire” l’evento, è una calunnia alla quale i cittadini Sangiovannesi sono totalmente estranei e riflette unicamente il pensiero di uomini senza scrupoli né coscienza, né fede né rispetto delle regole e vivere civile.

 

Il comportamento Bolscevico è ormai considerato ANTIQUATO e le tre Amministrazioni precedenti, facendone uso, hanno provocato dei guasti insanabili e molto gravi di cui San Giovanni in Fiore è stato Vittima.

 

Il nuovo Sindaco e la sua giovane Giunta dovranno lavorare senza tregua e dovranno denunciare e proporre…proporre e operare con l’aiuto di tutti cittadini.

 

Perché pensiamo che le parole a noi rivolte dall’Eccellente Ospite nell’Abbazia Florense, sono parole di carità e di fede Cristiana, sono parole che devono guidare il nostro comportamento e i nostri pensieri e sentimenti, ci asteniamo di dire quanto potremmo in difesa della verità e dell’onestà, spinti dal desiderio di una difesa morale, ma memori delle parole di Gesù sulla Croce:

 

 “ Padre, perdona loro,

perché non sanno quel che fanno”

 

 

 Francois Xavier Nicoletti

Risposta del Presidente Internazionale “HERITAGE CALABRIA”, François Xavier Nicoletti, all’articolo del PD sangiovannese apparso su “Calabria Ora” del 30 agosto 2010.ultima modifica: 2010-09-01T19:29:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo