San Giovanni in Fiore – Tirare per la giacca Don Luigi Nicoletti è di una rozzezza d’animo e di una volgarità inaudite.

L'immagine può contenere: 1 personaAppropriarsi della figura di un grandissimo religioso, politico e statista qual è quella di Don Luigi Nicoletti, è di una volgarità e di una rozzezza d’animo uniche.

Se poi a tirarlo per la giacca è gente che non ha mai pensato al bene comune, non ha mai pensato, nei decenni, ad attuare una politica per far migliorare la comunità sangiovannese, nonché calabrese, se è gente che ha abbracciato le idee di una politica ad personam e non per i più bisognosi, è ovvio che è la meno autorizzata e la meno adatta a ricordare la figura di Don Luigi Nicoletti.

È chiaro che questa gente non conosce né il politico, né il prete e neanche il pensiero dello statista.

Oggi, nei confronti di questi personaggi pennivendoli e politicanti attuali sangiovannesi, Don Luigi Nicoletti farebbe loro una brutta reprimenda pubblicamente e direttamente in Piazza.

Spiegherebbe loro l’onestà e la coerenza politica, il vero cattolicesimo, la povertà, i valori fondamentali della libertà, della difesa dei più deboli, dell’accoglienza e della pace sociale.

Valori fondamentali che oggi nella nostra comunità e nella nostra povera Calabria, grazie a una malapolitica più che trentennale, sono spariti dalla circolazione.

È chiaro, altresì, a quelli meno sprovveduti, che l’atteggiamento di alcuni personaggi sangiovannesi nei confronti dell’elevata e carismatica figura di Don Luigi Nicoletti, è una spudorata e scandalosa speculazione!

Speriamo non si rivolti da dentro la tomba!

BLOG SGF IN PIAZZA

San Giovanni in Fiore – Tirare per la giacca Don Luigi Nicoletti è di una rozzezza d’animo e di una volgarità inaudite.ultima modifica: 2018-09-04T17:24:10+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo