San Giovanni in Fiore – Aspettando Godot*

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'apertoA quando la nuova Giunta?

Ad oggi, dopo qualche settimana, la comunità sangiovannese non ha alcuna notizia sulla composizione della nuova Giunta.

Ormai qui a San Giovanni in Fiore la politica, il governo della Città, le pubbliche istituzioni ecc, sono diventati un fatto privato.

Mentre le criticità, l’assenza di un progetto politico per il paese e l’assenza di atti concreti per migliorare la comunità sono sempre più evidenti, il Sindaco naviga a vista, non riuscendo a trovare il bandolo della matassa. Ormai anche lui, affetto da annuncite, dimentica, spesso, che è il primo cittadino da più di tre anni.

Almeno si auspica, quando sarà, che i nuovi nomi che andranno a comporre la nuova Giunta corrisponderanno a personalità di alto profilo.

“Il peggio nel peggio è l’attesa del peggio”. ( Pennac)

Se l’azzeramento della Giunta, conseguente alle dimissioni degli assessori, fosse nato in ragione di difformità di pensiero rispetto ad alcuni provvedimenti di pubblico interesse, avremmo potuto parlare di “normale dialettica politica”.

Il continuo vacillare dell’Amministrazione Comunale e della sua tenuta, invece, è strettamente correlato alla spartizione di qualche poltroncina.

Di fronte ad un simile penoso spettacolo si spera che tutti i cittadini, quando sarà, ne trarranno le dovute valutazioni.

Purtroppo la cosa strana è che la maggior parte della società civile sangiovannese stia solo a guardare. Aspetta Godot.

Non meravigliamoci, poi, se qualche dinosauro della vecchia politica, locale e regionale, credendosi rinverginato, si stia ringalluzzendo.

Recuperi, la società civile sangiovannese, l’autentico senso della vera politica e della partecipazione!

BLOG SGF IN PIAZZA

__________

*Aspettando Godot (in francese En Attendant Godot, in inglese Waiting for Godot) è una delle più famose opere teatrali di Samuel Beckett.

Dramma associato al cosiddetto teatro dell’assurdo e costruito intorno alla condizione dell’attesa.

Nella cultura popolare Aspettando Godot è divenuto sinonimo di una situazione (spesso esistenziale), in cui si aspetta un avvenimento che dà l’apparenza di essere imminente, ma che nella realtà non accade mai e in cui di solito chi l’attende non fa nulla affinché questo si realizzi (come i due barboni che si limitano ad aspettare sulla panchina invece di avviarsi incontro a Godot).

Fonte – WIKIPEDIA

San Giovanni in Fiore – Aspettando Godot*ultima modifica: 2018-09-18T21:39:18+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo