PUBBLICATO IL DECRETO PER LA RIQUALIFICAZIONE DEI PICCOLI COMUNI.

L'immagine può contenere: spazio all'apertoRibadiamo, all’Amministrazione Comunale sangiovannese, le nostre piccole proposte costruttive.

In un comune in dissesto finanziario bisogna approfittare anche di questi piccoli finanziamenti!

* * * * *

SGF – Amministrazione Comunale: i suggerimenti del Meetup SGF in MoVimento.

In merito al piano di investimenti pubblici pensato per i comuni inferiori ai 20 mila abitanti approvato nella Legge di Bilancio 2019 del Governo LEGA-M5S, ci permettiamo di dare qualche suggerimento all’attuale nostra Amministrazione Comunale.

Invitiamo la Giunta sangiovannese ad attivarsi affinché vengano spesi questi fondi (100 mila euro) circa 200 milioni delle vecchie lire, per il bene comune e il decoro della nostra Città.

Suggeriamo alla nostra Amministrazione Comunale di investire, nei limiti dei finanziamenti, questi soldi per mettere in sicurezza alcune gradinate, sulle quali non si è mai messo mano da decenni, ubicate nel centro del paese.

In particolare:

– la gradinata che porta al Palazzo del Municipio scendendo da Via Roma e uscendo su via Matteotti proprio davanti al Comune.

– la gradinata di Via San Biagio adiacente all’Ufficio Postale Centrale che porta in pieno Centro Storico.

– la gradinata adiacente alla fontana di Santa Lucia che porta su Via Gramsci proprio davanti all’ex sede del Liceo Scientifico.

Queste le condizioni:

Le risorse verranno stanziate dal 10 gennaio e i lavori dovranno partire entro il 15 maggio.

È prevista la revoca degli stanziamenti in caso di mancato rispetto delle scadenze per dare impulso immediato agli investimenti nelle infrastrutture.

Le risorse verranno stanziate per il 50% all’avvio dei lavori e per il restante 50% dopo l’invio del certificato di collaudo.

Buon lavoro!

Meetup San Giovanni in Fiore in MoVimento

https://dait.interno.gov.it/…/docu…/decreto-10-gennaio-2019…
L'immagine può contenere: testo

PUBBLICATO IL DECRETO PER LA RIQUALIFICAZIONE DEI PICCOLI COMUNI.ultima modifica: 2019-01-13T17:45:23+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo