CALABRIA – FANTAPOLITICA? Perché no!

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, barbaA parte che ormai i parlamentari italiani ed europei, portavoce calabresi del M5S, non bastano più, essendo essi abbastanza scollegati dai territori, sono d’accordo sul fatto che il M5S debba meglio strutturarsi ed organizzarsi valorizzando e riconoscendo ufficialmente tutti i veri Meetup.

Per quanto riguarda, invece, le elezioni regionali in Abruzzo, darei una lettura dei dati guardandoli da un’altra angolazione.

I risultati abruzzesi non hanno fatto altro che premiare i due partiti di governo, e cioè LEGA e M5S. Infatti essi, in Abruzzo, sono i primi due partiti. Dei 30 seggi, 10 sono della LEGA (27% e 7 sono del M5S (20%), gli altri chi 1, chi 2, chi massimo 3 e chi zero seggi.

I risultati abruzzesi non hanno fatto altro che rafforzare la linea politica governativa. Linea governativa vincente.

Questa strategia governativa vincente potrebbe essere trasferita in Calabria.

Una carta vincente con un programma ben preciso e un candidato unico del M5S e LEGA. Un contratto con un serio programma per far uscire, realmente, la Calabria da quelle secche in cui è impigliata, oramai da decenni, senza poter andare più avanti.

Diversamente si consoliderebbero e si darebbe spazio a tutti gli inciuci e a tutte le vecchie becere alleanze, nonché coalizioni politiche e partitiche, che per oltre mezzo secolo continuano ancora a martoriare questa nostra povera Terra di Calabria.

Voi chiamatela, se volete

FANTAPOLITICA…

Pietro Giovanni Spadafora

CALABRIA – FANTAPOLITICA? Perché no!ultima modifica: 2019-02-12T19:31:03+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo