IL COPIA E INCOLLA CON INTERNET.

L'immagine può contenere: 1 persona, primo piano

“La morte è una sorpresa che rende inconcepibile il concepibile”.
(Paul Valéry)

Ecco! Oggi con la morte di Camilleri alcuni individui riportano questo aforisma senza citarne la fonte, appropriandosene.

Per chi non lo sapesse Ambroise Paul Toussaint Jules Valéry (Sète, 30 ottobre 1871 – Parigi, 20 luglio 1945) è stato uno scrittore, poeta e filosofo francese.
(Fonte WikipediA)

Oggi con le nuove tecnologie, con Internet, copiare nei diversi campi che vanno dalla letteratura all’arte e a tante altre produzioni intellettuali, è diventato una bazzecola. Navigando in Intenet ed entrando in un sito qualsiasi, si può digitare ogni argomento che si desidera e si ottiene un numero infinito di testi dai quali si possono prelevare idee, aforismi e tanto altro, oppure copiare di sana pianta, senza citare le fonti o l’autore, il poeta, lo scrittore, il giornalista ecc., appunto appropriandosene.

Naturalmente tutto ciò è disgustoso.

Se uno non ha idee proprie non dovrebbe scrivere. Invece ruba le idee, il lavoro, la fatica e la fantasia degli altri mettendoci, addirittura, sotto la propria firma.

A parte che questo comportamento, come qualcuno ha già scritto, è plagio, ed è un reato, farsi belli con l’ingegno degli altri è una delle cose più meschine che ci sia.

Ma, fortunatamente, le persone colte ed intelligenti se ne accorgono. Solo i gonzi abboccano, applaudendo pure, e questo è ancora più triste.

Infine, le azioni disoneste di questi individui che copiano a destra e a manca, molte delle potenzialità umane come l’inventiva, l’estro, l’originalità e la creatività, vengono mortificate.

Ecco perché, ancora, per noi, l’onestà, la serietà, la trasparenza e la credibilità degli individui, in ogni attività umana, sono dei grandi valori!

Alcuni comportamenti possono solo offendere il NOSTRO GRANDE CAMILLERI, e tutti coloro che lo hanno amato!

BLOG SGF IN PIAZZA

IL COPIA E INCOLLA CON INTERNET.ultima modifica: 2019-07-17T22:12:10+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo