SGF – A SPASSO CON GIOACCHINO DA FIORE

L'immagine può contenere: 18 persone, persone che sorridono, persone in piedi e matrimonio SGF – CULTURA: grande evento!

Anche qui a San Giovanni in Fiore approda la Fenix1530 Luca Basile productions, per una visita guidata teatralizzata.

NON MANCATE!

Di Maria Gabriella Militerno

Ed è con grande piacere che vi annuncio che, anche a San Giovanni in Fiore, avremo l’opportunità di partecipare ad una visita guidata teatralizzata, che, nel corso di una giornata, il 20 settembre prossimo, in occasione del 9° Congresso Internazionale di Studi Gioachimiti, in ben tre momenti della stessa giornata, ci consentirà di fare un tuffo nel nostro passato in compagnia di Gioacchino da Fiore ed altri importanti personaggi a lui vicini.

Infatti, la Fenix1530 Luca Basile productions, che a Roma ha offerto numerose visite guidate teatralizzate molto apprezzate dal pubblico, dalla critica e dai media, ci porterà a spasso, nel nostro centro storico, con Gioacchino e con gli altri personaggi a lui collegati, tra cui troveremo anche il Sommo Poeta Dante Alighieri.

Ciò grazie alla sensibilità culturale dell’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore alla Cultura, dott.ssa Milena Lopez e alla disponibilità della compagnia teatrale stessa, che, avendo tra i suoi interpreti uno che ha le sue origini qui a San Giovanni in Fiore, Paolo Militerno, non si è sottratta a scrivere il copione e a portare, anche qui a San Giovanni in Fiore, una così alta e nuova, nel suo genere, iniziativa culturale.

Ergo, chi potrà, in quella giornata, in uno tre appuntamenti previsti, 11:30, 16:30 e 18:30, faccia in modo di partecipare: non se ne pentirà.

Ve lo dice una che a Roma, nel giugno scorso, ha avuto l’opportunità di partecipare alla visita guidata teatralizzata dedicata ai Borgia, che si è rivelata veramente magica per la sua capacità di condurci indietro nel tempo accanto a quei personaggi che hanno costruito la storia.

A venerdì 20 settembre, non prendete impegni!

P. S.
Si precisa che la partecipazione all’evento di cui sopra è completamente gratuita.

SGF – A SPASSO CON GIOACCHINO DA FIOREultima modifica: 2019-09-12T23:39:47+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo