SGF – BANCHE E BANCOMAT.

L'immagine può contenere: 2 persone, testoDi Meetup SGF in MoVimento

Ci giungono delle segnalazioni che diversi sportelli bancari presenti sul nostro territorio stanno imponendo, non si sa in base a quale normativa attualmente vigente, a tutti i cittadini lavoratori dipendenti, operai, liberi professionisti, famiglie, pensionati, studenti, commercianti, artigiani e chi più ne più ne metta, di stipulare un contratto di card BANCOMAT per poter prelevare dai propri risparmi e depositi, per le proprie necessità quotidiane, del denaro contante.

Non solo, oltre ad obbligare i cittadini a far uso di un BANCOMAT, per poter prelevare il proprio denaro, impongono delle commissioni annue da pagare che vanno dai 30 (trenta) ai 60 (sessanta) euro, oltre al costo di 1 euro, o di 1 euro e mezzo circa, per ogni operazione. Esempio: se io prelevo 100 euro con BANCOMAT, alla fine, in sostanza, me ne arrivano più o meno 98,50 euro.

Ora, a parte che dovrebbe essere una scelta del cittadino se utilizzare una card BANCOMAT o meno, si può comprendere il limite nell’uso di denaro contante per combattere l’evasione fiscale, ma imporre metodi per prelevare il proprio denaro, per i quali il cittadino deve pagare delle commissioni, è inaccettabile!

Siamo a conoscenza che con la prossima manovra finanziaria 2020 vi potranno essere alcuni provvedimenti in materia, ma riteniamo che oggi queste siano delle truffe legalizzate che i vari istituti di credito perpetrano a danno dei cittadini, spesso ignari.

BASTA VESSARE LA POVERA GENTE!

Non solo, vi sarebbero serie difficoltà per tanti anziani nel reperire le proprie pensioni per poter far fronte alle loro necessità di salute e di vita quotidiane.

Anche la cosiddetta privacy del cittadino sarebbe andata a farsi benedire!

Questo avverrebbe perché alcune banche non hanno le dovute adeguate strutture interne per poter far effettuare, all’utente, operazioni bancarie “costrette” con BANCOMAT nella massima tranquillità.

Infatti l’utente può essere sbirciato in ogni momento da coloro che, costretti a far la fila, si ammassano intorno e dietro, condizionandolo proprio nel momento in cui egli deve effettuare l’operazione BANCOMAT.

Noi del Meetup, per quello che possiamo, invitiamo pubblicamente tutte le istituzioni preposte ad effettuare i dovuti controlli ed ispezioni presso tali banche, per verificare se tutto avviene in modo legale rispettando la normativa vigente.

Meetup San Giovanni in Fiore in MoVimento

SGF – BANCHE E BANCOMAT.ultima modifica: 2019-11-07T23:57:33+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo