SGF – Consiglio Comunale: POVERA SAN GIOVANNI IN FIORE!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 12 persone

Di San Giovanni in Fiore in Movimento

È ormai LAPALISSIANO che l’attuale Amministrazione, a partire dal primo cittadino sino all’ultimo Consigliere di maggioranza, è semplicemente una barzelletta.

Persino il Governatore e Commissario alla sanità pubblica calabrese, come i Consiglieri di minoranza hanno ribadito, non la considera minimamente.

In quest’ultimo Consiglio, quasi inutile, con una diretta Facebook, a dir poco disastrosa, con una durata di circa quattro ore, a parte le giuste reprimende e strigliate per conto dei Consiglieri d’opposizione Barile e Lacava, non è successo nulla.

Si è parlato del niente, di bazzecole, con i soliti discorsetti e parole adulatrici e servili, mentre tutti i gravi problemi, a partire dalla sanità e dall’Ospedale sono lì, pare, senza alcuna speranza di essere risolti.

Per non parlare dell’incompetenza, dell’inadeguatezza e della poca contezza, oltre che della Giunta, dei Consiglieri di maggioranza rispetto al come si amministra e si gestisce una comunità.

Oltre alla voglia di tirare a campare senza alcuna capacità, non esiste nessuna iniziativa, nessun progetto, nessuna consapevolezza, nessuna strategia, nessuna programmazione e, riteniamo, nessuna voglia e interesse REALI di amministrare per far crescere e far sopravvivere la comunità di San Giovanni in Fiore. Non per nulla i giovani, ma anche, ormai, tantissimi anziani, continuano a scappare via.

Crediamo che non si possa più perdere del tempo prezioso.

San Giovanni in Fiore, già fortemente provata in quest’ultimo anno e più, a causa dei tanti disservizi e degrado generali sotto tutti gli aspetti, nonché della poca e non seria informazione, della non trasparenza e della becera propaganda, non merita di andare indietro, non merita di immiserirsi e di impoverirsi, anche sotto l’aspetto della dignità, ulteriormente!

Speriamo vivamente che la cittadinanza tutta, insieme alle forze sociali, sindacali, culturali e politiche, se ne renda conto ed incominci, seriamente, con un sussulto di amor proprio, a reagire!

Inutile illudersi, inutile raccogliersi piamente in preghiera e sperare in qualche miracolo!

Riteniamo, quindi, per i tantissimi comportamenti deleteri nella gestione della “res publica”, sia giunto il momento, per il bene di tutta la cittadinanza e non solo, di andare a protestare davanti al Palazzo comunale chiedendo le dimissioni, in massa, dell’attuale Amministrazione!

NOI CI SIAMO!

E AUSPICHIAMO RITORNI, PER IL FUTURO, LA NOBILE POLITICA!

San Giovanni in Fiore in Movimento
SGF – Consiglio Comunale: POVERA SAN GIOVANNI IN FIORE!ultima modifica: 2022-03-08T21:49:12+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “SGF – Consiglio Comunale: POVERA SAN GIOVANNI IN FIORE!

  1. Ill.mo Pietro Giovanni Spadafora,
    Buona serata, sono Giovanni Oliverio chiedo gentilmente di fare apparire il mio commento sul Blog in modo tale da poterlo leggere senza alcun problema. Grazie e porgo distinti saluti. Giovanni Oliverio Segretario Cittadino del PSI

  2. Ill.mo Pietro Giovanni Spadafora,
    Buona serata, sono Giovanni Oliverio chiedo gentilmente di fare apparire il mio commento sul Blog in modo tale di poterlo leggere senza alcun problema. Grazie e porgo distinti saluti. Giovanni Oliverio Segretario Cittadino del PSI

  3. Una seduta del Consiglio Comunale del 08.03.2022 squallida; non foriera di idee, programmi, buone intenzioni e progetti esecutivi da proporre per essere finanziati dal PNRR. Il nulla avanza e si riconferma. Ad oggi, ancora non sono state presentate e discusse in Consiglio Comunale le dichiarazioni programmatiche, per il quinquennio ,del Sindaco Rosaria Succurro. Si campa alla giornata.La città è intransitabile per le numerose buche, mentre le luminarie, ancora accese, continuano a consumare energia elettrica. Siamo all’assurdo, bisogna agire con determinazione e prontezza. Noi Socialisti del PSI ci siamo.

I commenti sono chiusi.