SGF – FESTA PATRONALE: l’importanza dei SERVIZI e delle ISTITUZIONI!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone in piedi e attività all'aperto

Ieri, durante la Processione del Santo Patrono, due persone, in tempi diversi, hanno accusato dei malori. Si sono accasciate a terra, probabilmente una per le temperature alte, e l’altra per avere inciampato, cadendo, sbattendo la fronte, causandosi un piccolo taglio e forse anche uno svenimento.

Fortunatamente è intervenuto il servizio di urgenza emergenza che seguiva il corteo, soccorrendo e dando la prima assistenza alle due sfortunate persone trasferendole immediatamente in Pronto Soccorso.

Pare che sia tutto OK e auguriamo loro una pronta guarigione!

Raccontiamo queste cose non per mera e pura cronaca, ma per mettere in evidenza l’importanza dei servizi ed istituzioni indispensabili: Servizio 118, Croce Rossa, Volontariato, Pronto Soccorso, Ospedale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Guardia Finanza, Vigili Urbani ecc., che garantiscono, sotto i tanti aspetti, la sicurezza della cittadinanza tutta.

Tali Servizi ed Istituzioni vanno implementati e potenziati, per tutta la nostra sicurezza, sempre di più. E chi di competenza deve sforzarsi affinché ciò sia garantito nel migliore dei modi in tutta la nostra comunità e non solo!

P.S.

Ieri, 24 giugno, nel Comune di Savelli, una donna ha partorito in bagno, in attesa dell’elisoccorso.

Mentre il Sindaco-Medico per telefono guidava il parto, gli operatori sanitari presenti in paese sono stati fondamentali per aiutare la neo mamma prima dell’arrivo dell’elicottero del 118 che ha condotto la donna e la neonata a Cosenza.

Fortunatamente è andato tutto OK, e la piccola e la mamma stanno bene.

A Savelli l’ultimo parto in casa con assistenza ostetrica risale al 1978, 44 anni fa.

E se avessimo avuto, ancora qui da noi, nel nostro Ospedale, il Punto Nascite?

SGF IN PIAZZA
SGF – FESTA PATRONALE: l’importanza dei SERVIZI e delle ISTITUZIONI!ultima modifica: 2022-06-25T16:57:55+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo