SGF – AMMINISTRAZIONE COMUNALE: lavori assurdi e aberranti.

Di San Giovanni in Fiore in Movimento

Riceviamo e pubblichiamo

Raschiare, asportando la superficie e il manto stradale della storica strada di Via XXV Aprile, Ex Corso Umberto I, per poi bitumarla nuovamente nel mese di gennaio in pieno inverno, in pieno centro storico, quando è noto che questi lavori si fanno in altre stagioni, quando le temperature dovrebbero essere, perlomeno, miti, è, a nostro avviso, da scarsa avvedutezza e privo della dovuta cautela.

Tutto ciò, oltre a creare disagio ai pedoni sui marciapiedi che vengono inzuppati di fango dagli automobilisti in corsa, rimettendoci le auto, sta danneggiando, e non poco, tutti gli ingressi principali, le porte, portoni e finestre delle abitazioni lungo la strada.
Inoltre, non potendo più defluire regolarmente l’acqua piovana e quella dello scioglimento della neve di questi giorni, essa viene assorbita dal terreno, essendo la strada senza la dovuta copertura del bitume.

Tale situazione sta creando seri danni ai muri delle abitazioni sottostanti la strada, causa un’enorme umidità, con il rischio, essendo case e muri interni antichi, di crolli con danni in modo permanente.

Pertanto, stando anche alle segnalazioni e alle lamentele di alcuni proprietari delle abitazioni, si prega l’Amministrazione di intervenire immediatamente, in qualche modo, per evitare ulteriori deleteri danni sia nei confronti delle persone che delle abitazioni.

San Giovanni in Fiore in Movimento
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e attività all'aperto
Potrebbe essere un'immagine raffigurante strada
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e strada
SGF – AMMINISTRAZIONE COMUNALE: lavori assurdi e aberranti.ultima modifica: 2023-01-27T12:55:58+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo