BLOG SGF IN PIAZZA

Le competenze politiche e amministrative per il Comune di San Giovanni in Fiore.

 

Nei giorni scorsi qualcuno ha dichiarato che è stato invitato a candidarsi a  sindaco della città e che scriverà una bella pagina di storia democratica.

 Mi viene da dire che, di questi  tempi, a parte l’abuso delle parole democratico, democrazia e altro, credo che non ci sia bisogno di inviti per candidarsi a sindaco, ma di idee, di competenza, di capacità, della cocciutaggine e della testardaggine giuste per  risolvere i tanti problemi che affliggono questa nostra comunità, e bisogna avere  anche i titoli.

A prescindere dai colori politici e dalle possibili coalizioni che si formeranno, non mi pare che i probabili futuri candidati a sindaco, tranne uno solo, abbiano i titoli, le competenze e le capacità adeguati per poter amministrare questo nostro  paese.

Con tutto il grande rispetto per le categorie, ma non abbiamo bisogno di infermieri, sindacalisti e portaborse per mandare avanti l’amministrazione comunale.

Oggi bisogna guardare alle persone.

>============<

INFORMAZIONE

 

Il Presidente della Provincia Mario Oliverio contro la chiusura dello sportello dell’Ufficio Postale di Lorica.

Il Presidente Mario Oliverio esprime contrarietà alla chiusura dello sportello dell’ufficio postale di Lorica e chiede un immediato incontro con il direttore provinciale di Poste Italiane di Cosenza che nei giorni scorsi ha predisposto la chiusura dello sportello nella località turistica silana. E’ una scelta che penalizza fortemente i residenti e gli operatori dell’importante centro turistico, ma soprattutto i numerosi turisti che, anche a causa delle forti nevicate, mai come quest’anno affollano la ridente località silana.  Una tale decisione significa isolare un pezzo di territorio contribuendo al suo progressivo spopolamento ed  impoverire l’intera comunità locale di un servizio essenziale, spingendo quanti abitano in loco a spostarsi altrove e scoraggiando quanti amano trascorrere alcuni giorni della loro vita all’interno del Parco Nazionale della Sila, ai piedi del monte Botte Donato, sulla riva del lago Arvo.  Oliverio si auspica che la sua  richiesta possa essere tempestivamente accolta e che enti ed istituzioni possano guardare al nostro patrimonio turistico, ambientale, marino e silano, con maggiore attenzione e riguardo.

Il Sindaco Antonio Nicoletti e molti cittadini  sangiovannesi che lavorano a Cosenza, esprimono soddisfazione per i nuovi orari e corse degli autobus delle Ferrovie della Calabria.

Il Sindaco e tanti sangiovannesi esprimono soddisfazione per la decisione  assunta dalla dirigenza delle Ferrovie della Calabria di adottare scelte aziendali che vanno nella giusta  direzione per dare risposte positive alle esigenze di molti lavoratori che quotidianamente si recano  nella città di Cosenza . Allo stesso modo , dichiara il Sindaco Nicoletti, apprezziamo la volontà espressa dalle Ferrovie della Calabria, di giungere nel medio termine ad istituire delle corse festive da e per Cosenza.

Le competenze politiche e amministrative per il Comune di San Giovanni in Fiore.ultima modifica: 2010-02-25T11:51:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo