BLOG SGF IN PIAZZA

Politica – Una classe dirigente che fa i fatti suoi.

Ormai sulla Maggioranza che tiene in piedi il Governo e il Presidente del Consiglio sappiamo tutto, manca invece un’acuta analisi dei nodi e dei problemi seri che stanno strangolando questo nostro Paese.

Capisco che il Presidente del Consiglio  è come la pizza, e quando si parla di problemi italiani all’estero non se ne può fare a meno, ma insistere solo sul Capo, qui in Italia, come fa questa opposizione da anni, non aiuta certamente a risolvere i problemi che attanagliano la nostra Nazione.

Un’opposizione, la quale nei momenti decisivi in Parlamento è sempre assente, che non sa dire altro che il Capo del Governo si deve dimettere. Va bene sono d’accordo! E poi? Qual è l’alternativa? Quali sono le proposte alternative?  Qual è il programma alternativo? Con quale maggioranza? Con quali uomini? Con gli stessi che non danno credibilità ai loro mandati, frutto del Porcellum?  Suvvia andiamo!

Si parla ormai ogni giorno del nostro altissimo debito pubblico, un macigno sulla nostra economia, un macigno che ormai sgretola tutto cancellando anche il futuro dei nostri figli e forse anche dei nostri nipoti. Ma chi ha generato questo debito pubblico se non tutte le maggioranze di governo che si sono succedute fino a quella odierna insieme a tutta la classe politica con tutta una serie di provvedimenti assurdi e sballati?  Non certo noi cittadini! Ma davvero dobbiamo essere noi lavoratori,  pensionati, dipendenti pubblici, la scuola, la sanità, i malati, i disabili, le donne, i giovani, a dover pagare il conto? La cosa che più mi indigna è che mentre questo disastro sociale è in corso, questi uomini politici e questi partiti continuano a massacrarci con ulteriori scelte scellerate. Loro non si sono tagliati neanche un centesimo. Addirittura alcuni tagli sono stati rinviati alle prossime legislature, come è avvenuto in questi giorni alla Regione Calabria. E perché non subito?

Nonostante tutto, questa classe dirigente, e quando dico classe dirigente significo maggioranza, opposizione, politici, economisti, grandi imprenditori, grandi intellettuali, grandi giornalisti e quotidiani vari, fa i fatti suoi. Una classe dirigente che si è ormai costituita in una nuova classe dei ricchi, dei privilegiati nonché oligarchia nobiliare. Noi cittadini tutti, invece,  siamo ridotti a sudditi, fra poco senza neanche un minimo di dignità, una massa di pecoroni da tosare, bestie al basto ad uso dei politici tutti, nazionali, regionali e anche provinciali, che mentre l’Italia affonda, questi continuano a fare i soliti giochetti con le loro grette battaglie di potere infischiandosene di quell’unico obiettivo che dovrebbe essere il “bene comune”, e con cui ogni giorno si riempiono la bocca.

Non mi si venga a dire che questa è antipolitica! La vera antipolitica è quella che quotidianamente attua questa classe dirigente senza fare alcuna politica seria, e oggi c’è, invece, un disperato bisogno di “Politica Sana”.

PGS

Politica – Una classe dirigente che fa i fatti suoi.ultima modifica: 2011-10-29T19:38:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo