BLOG SGF IN PIAZZA

SGF – SCUOLA E ISTRUZIONE: coda di paglia e attacco inopportuno al Centro Internazionale di Studi Gioachimiti!

Non avendo il coraggio di farlo in modo diretto, si sferra un attacco al Prof. Presidente Riccardo Succurro per attaccare indirettamente, non è il primo tentativo, il Centro Internazionale di Studi Gioachimiti, pregiatissima istituzione culturale e perla della comunità sangiovannese, attraverso figure anonime e che poco conoscono la realtà, le tradizioni, la cultura e la storia locali sangiovannesi sotto ogni profilo.
Riteniamo che il CISG non c’entri proprio nulla con le preoccupazioni, peraltro condivisibilissime, manifestate dal Prof. Presidente Riccardo Succurro circa l’errata e deleteria soppressione dell’IC “Fratelli Bandiera”, causa una politica dannosa, che anziché risolvere le criticità locali le acutizza e le aggrava ulteriormente.
Riteniamo, altresì, che il Prof. Presidente Riccardo Succurro abbia semplicemente, in base alla sua esperienza lavorativa e come semplice, ma illustre cittadino della nostra comunità, e senza alcuna entrata a gamba tesa, espresso, in modo civile e democratico, per la soppressione dell’IC “Fratelli Bandiera”, una serie di preoccupazioni sotto l’aspetto dell’istruzione e formazione pubbliche per le nuove leve, senza attaccare qualsivoglia persona. Il tutto nell’interesse della nostra comunità!
Preoccupazioni che non possono non essere, come comunità sangiovannese, condivise e fatte nostre.
Non basta avere una qualche delega all’istruzione per poter comprendere le comunità e realtà interne, insieme alle loro dinamiche locali, che tanti problemi hanno, spopolandosi e morendo sotto ogni profilo economico, culturale, sociale e civile, che subiscono tagli, anche in modo indiscriminato, di istituzioni e servizi vitali per le popolazioni e i loro giovani.
Pensiamo, ancora, che prestarsi, indirettamente, o anche probabilmente farsi istigare, come rappresentanti delle istituzioni, per attaccare ingiustificatamente, e con rozzezza d’animo, altre e prestigiose istituzioni, non giovi a nessuno.
Crediamo che le istituzioni pubbliche debbano concentrarsi di più a risolvere i problemi ed aiutare le comunità, le loro popolazioni, associazioni ed istituzioni varie, per svilupparsi e vivere nel migliore dei modi. Sempre!
SGF IN PIAZZA
SGF – SCUOLA E ISTRUZIONE: coda di paglia e attacco inopportuno al Centro Internazionale di Studi Gioachimiti!ultima modifica: 2023-12-20T15:58:47+01:00da
Reposta per primo quest’articolo