BLOG SGF IN PIAZZA

Una dozzina di domande per il futuro Sindaco di San Giovanni in Fiore.

Per poter riflettere e poter scegliere.

1. Come pensa di risanare il bilancio comunale?

2. Come gestirà la discarica di Vetrano in rapporto con gli altri comuni interessati?

3. Come intende risolvere la questione dei lavori dell’Abbazia Florense?

4. Cosa intende fare per la raccolta differenziata dei rifiuti?

5. Quali progetti  intende sviluppare con il Parco Nazionale della Sila?

6. Cosa vorrà fare del nostro centro storico? E del nostro ospedale?

7. Come intende recuperare alcuni quartieri del paese che ormai  da più anni vivono in uno stato di totale degrado?

8. Cosa intende fare per far diventare la nostra cittadina WI-FI in modo gratis per tutti come avviene in tanti altri comuni?

9. In base a quali criteri sceglierà gli assessori?

10. Come terrà informati i cittadini in modo trasparente e onesto?

11.  Come intende sviluppare il turismo, il commercio e l’artigianato?

12. Cosa proporrà per non fare scappare i giovani dal nostro paese?

 

Spero di interpretare il pensiero di molti cittadini.

Comunque chi vorrà porre delle domande al futuro sindaco, potrà farlo attaraverso il blog nella parte riservata ai commenti.

 

>======================<

12 marzo 2010 –

Accorata e commovente manifestazione del candidato sindaco Antonio Barile

Grande e affollata manifestazione del candidato sindaco Antonio Barile presso il Cinema Teatro Italia per l’apertura della campagna elettorale del PDL e la presentazione della lista. Anche momenti di commozione quando si è parlato della disoccupazione cronica di alcuni padri di famiglia. Il candidato sindaco Antonio Barile ha toccato e snocciolato i punti più dolenti della situazione economica e finaziaria sangiovannese. Non ha promesso la luna nel pozzo, ma ha indicato alcune soluzioni abbastanza credibili e per le quali basterebbe solo un po’ di buon senso per attuarle. Siamo a un punto delicato della storia di San Giovanni in Fiore, ha ripetuto più volte Antonio Barile. Da quello che si è capito, lui certamente non mollerà la presa perché vuole realizzare il suo sogno, ma in fondo anche il sogno, qualcuno gridava nella folla, di tutta la popolazione sangiovannese.

 Questa volta davvero, o si cambia o si rimane indietro.

Una certa miopia politica potrebbe portarci a un inesorabile declino.

>==================<

PROGRAMMA OCEANICO DEL CANDIDATO SINDACO GIUSEPPE BELCASTRO

Il candidato sindaco Giuseppe Belcastro ha promesso, nel suo programma, tantissime cose, anzi moltissime, ma moltissime cose davvero, veramente un gran bel programma sotto tutti gli aspetti. Peccato che non ha detto ai cittadini dove prenderà tutti quei soldi avendo il nostro paese un bilancio finanziario tutto completamente disastrato. Non solo, ma quanti anni ci vorrebbero per realizzare tutte quelle promesse? Speriamo che chi sarà Sindaco ne realizzerà poche, ma buone.

>========================<

 

12 marzo 2010 – In Calabria ha incominciato a dilagare lo sciopero del voto.

Dopo il caso di Bocchigliero nel Cosentino, dove un comitato di cittadini ancora sta occupando pacificamente il Comune annunciando lo sciopero del voto, anche a Longobucco a qualche chilometro di distanza, è partita la mobilitazione degli abitanti più giovani.
Alla base delle due proteste, che rischiano di non rimanere isolate, il comune malcontento verso le istituzioni, ree di isolarle e dimenticarle all’indomani del voto, sempre preceduto da grandi promesse.
A Longobucco sono tanti i cittadini a farsi interpreti del disagio che ha portato alla nascita di un comitato spontaneo denominato «Io resisto» che già conta circa duecento giovani.
Il comitato ha annunciato la diserzione dalle urne nelle elezioni regionali del 28 e 29 marzo e ha già raccolto circa 900 tessere elettorali, che sommate a quelle di Bocchigliero complessivamente arrivano a 1700. I cittadini sono pronti a restituire le schede elettorali se le istituzioni non si occuperanno dei problemi irrisolti del territorio calabrese.

Una dozzina di domande per il futuro Sindaco di San Giovanni in Fiore.ultima modifica: 2010-03-08T11:25:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo