BLOG SGF IN PIAZZA

SGF – Consiglio Comunale: POVERA SAN GIOVANNI IN FIORE!

Di San Giovanni in Fiore in Movimento

È ormai LAPALISSIANO che l’attuale Amministrazione, a partire dal primo cittadino sino all’ultimo Consigliere di maggioranza, è semplicemente una barzelletta.

Persino il Governatore e Commissario alla sanità pubblica calabrese, come i Consiglieri di minoranza hanno ribadito, non la considera minimamente.

In quest’ultimo Consiglio, quasi inutile, con una diretta Facebook, a dir poco disastrosa, con una durata di circa quattro ore, a parte le giuste reprimende e strigliate per conto dei Consiglieri d’opposizione Barile e Lacava, non è successo nulla.

Si è parlato del niente, di bazzecole, con i soliti discorsetti e parole adulatrici e servili, mentre tutti i gravi problemi, a partire dalla sanità e dall’Ospedale sono lì, pare, senza alcuna speranza di essere risolti.

Per non parlare dell’incompetenza, dell’inadeguatezza e della poca contezza, oltre che della Giunta, dei Consiglieri di maggioranza rispetto al come si amministra e si gestisce una comunità.

Oltre alla voglia di tirare a campare senza alcuna capacità, non esiste nessuna iniziativa, nessun progetto, nessuna consapevolezza, nessuna strategia, nessuna programmazione e, riteniamo, nessuna voglia e interesse REALI di amministrare per far crescere e far sopravvivere la comunità di San Giovanni in Fiore. Non per nulla i giovani, ma anche, ormai, tantissimi anziani, continuano a scappare via.

Crediamo che non si possa più perdere del tempo prezioso.

San Giovanni in Fiore, già fortemente provata in quest’ultimo anno e più, a causa dei tanti disservizi e degrado generali sotto tutti gli aspetti, nonché della poca e non seria informazione, della non trasparenza e della becera propaganda, non merita di andare indietro, non merita di immiserirsi e di impoverirsi, anche sotto l’aspetto della dignità, ulteriormente!

Speriamo vivamente che la cittadinanza tutta, insieme alle forze sociali, sindacali, culturali e politiche, se ne renda conto ed incominci, seriamente, con un sussulto di amor proprio, a reagire!

Inutile illudersi, inutile raccogliersi piamente in preghiera e sperare in qualche miracolo!

Riteniamo, quindi, per i tantissimi comportamenti deleteri nella gestione della “res publica”, sia giunto il momento, per il bene di tutta la cittadinanza e non solo, di andare a protestare davanti al Palazzo comunale chiedendo le dimissioni, in massa, dell’attuale Amministrazione!

NOI CI SIAMO!

E AUSPICHIAMO RITORNI, PER IL FUTURO, LA NOBILE POLITICA!

San Giovanni in Fiore in Movimento
SGF – Consiglio Comunale: POVERA SAN GIOVANNI IN FIORE!ultima modifica: 2022-03-08T21:49:12+01:00da
Reposta per primo quest’articolo