Calabria – SANITÀ: basta con gli sprechi!

Mentre la sanità calabrese è allo sfascio totale, mentre la gente è costretta ad andare altrove per curarsi, mentre gli operatori sanitari di ogni ordine e grado vengono penalizzati nelle loro buste paga per ragioni di bilancio, mentre tutto il personale sanitario calabrese è enormemente carente, la dirigenza tutta viene premiata anche senza raggiungere l’equilibrio economico della spesa sanitaria.

*****
È notizia recente che già cinque direttori generali di Azienda ospedaliera e sanitaria sono stati premiati (complessivamente circa 50mila euro da distribuire tra direttore generale, direttore sanitario ed amministrativo aziendale) dal Dipartimento Tutela della salute.

Il medesimo dipartimento disconosce o finge di disconoscere una legge della stessa Regione Calabria: la legge regionale n. 11/2004, art.14, comma 5, secondo capoverso, che recita testualmente “In ogni caso il mancato raggiungimento dell’equilibrio economico determina automaticamente la decadenza dell’incarico (del direttore generale)”.

I bilanci consuntivi dell’anno 2016 non sono reperibili o perché i direttori generali non li hanno ancora deliberati (nonostante la legge fissi come termine ultimo 180 giorni dalla chiusura dell’anno solare di riferimento, quindi lo scorso 30 giugno) o perché sono occultati in qualche cassetto del Dipartimento. Quindi, la Giunta Regionale non solo non ha decretato, come previsto dalla legge, la decadenza automatica dei direttori generali, ma li ha addirittura premiati.

Fonte: corrieredellacalabria.it

Meetup M5S SGF

Calabria – SANITÀ: basta con gli sprechi!ultima modifica: 2017-12-09T11:47:25+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo