SGF – PECORE DA TOSARE E ASINI DA BASTO

Potrebbe essere un'immagine raffigurante l'Arno e Camogli

Pensiamo che i nostri padri, constatato come ci siamo ridotti, si stiano rivoltando nelle loro tombe.

Non ci rendiamo più conto! Siamo una comunità letteralmente ad angolo retto!

Eppure una volta non era così!

A parte gli ormai noti elogi sperticati, le ormai note blandizie e piaggeria di tanta popolazione, quello che ci preoccupa di più è che ad essere ad angolo retto, anche se in modo velato, è la maggior parte dei funzionari, dirigenti, professionisti e intellettuali vari, insieme, cosa ancora più preoccupante, a chi ricopre pubbliche cariche ed elettive e che dovrebbe attuare un pubblico controllo sulla gestione e lo sperpero della “res publica”!

Speriamo vivamente che chi di dovere se ne renda conto! Che si guardi intorno, che rifletta come si deve, alla sera, prima di addormentarsi, mettendosi una mano sulla coscienza!

Tolta qualche lenticchia incassata, cosa bisogna constatare di più affinché ci sia un’autonomia di pensiero, di valutazione, d’azione, di impegno, di libertà e di democrazia?

Non si può più assistere ad un degrado fisico, morale, spirituale ed istituzionale della nostra comunità in MODO PASSIVO, da SUBALTERNI, DA PECORE DA TOSARE, DA ASINI DA BASTO!

Siamo convinti che non siamo, e non possiamo esserlo, così ingenui!

Dobbiamo salvare San Giovanni in Fiore da tale “Modus Operandi”! E PRIMA LO SI FA, MEGLIO È!

Soprattutto chi ha una responsabilità di controllo lo deve fare!

Certo, in passato non si è sempre brillato, ma ciò non potrà essere una ripicca, una scusa, per penalizzare, definitivamente ed ulteriormente, la nostra comunità.

C’è chi è IN DOVERE, senza perdere ulteriore tempo, di PORRE FINE, se non vorremo essere impossibilitati a riprenderci e a rialzarci da tante macerie, a tutto questo teatrino, a tutta questa baraonda!

Siamo ridotti in un CATTIVO STATO!

SI RIFLETTA SERIAMENTE!

Non possiamo più continuare ad essere PECORE DA TOSARE E ASINI DA BASTO!

SGF IN PIAZZA
SGF – PECORE DA TOSARE E ASINI DA BASTOultima modifica: 2023-12-04T17:38:59+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “SGF – PECORE DA TOSARE E ASINI DA BASTO

  1. Sono d’accordo, bisogna fare qualcosa, se questo qualcosa non viene colorato di bandiera politica. D’altronde abbiamo visto che l’opposizione politica non esiste, quindi non mi sembra il caso di crearne di altro tipo. Se trattasi di movimento popolare contro questo modo di gestire la cosa pubblica, io ci sono

I commenti sono chiusi.