SGF – LA PROPAGANDA NON SERVE A NESSUNO!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante corpo idrico

Gli accordi vanno sempre bene, ma si pensi ai tanti siti del territorio sangiovannese inquinati da rifiuti per non parlare dei laghi “malati” della Sila come l’Arvo, il Cecita e l’Ampollino.

Da analisi microbiologiche effettuate da Legambiente nell’estate del 2021, tutti e tre sono risultati essere fuori dai limiti di legge.

Più precisamente il prelievo effettuato nel lago di Cecita è stato giudicato come “inquinato”, mentre quello sul lago Arvo e quello sul lago Ampollino sono risultati entrambi “fortemente inquinati”.

Nel mirino ci sono sempre canali, fiumi e foci, i principali veicoli con cui l’inquinamento microbiologico, causato da cattiva depurazione o scarichi illegali, arriva nei laghi.

Per non parlare ancora della discarica di Vetrano, bomba ecologica, sulla quale è calato un silenzio pericoloso e assordante.

Per quanto riguarda, poi, gli aiuti economici ad alcune famiglie sangiovannesi bisognose non vi è nulla di nuovo.

Gli aiuti alle famiglie bisognose non sono una novità nella nostra comunità: dalla notte dei tempi ci sono sempre stati come, qualcuno ricorderà, i cosiddetti “Buoni dell’ECA” Ente Comune Assistenza.

PIÙ FATTI E MENO PROPAGANDA!

SGF IN PIAZZA
SGF – LA PROPAGANDA NON SERVE A NESSUNO!ultima modifica: 2024-04-19T12:46:55+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *