San Giovanni in Fiore – Raccolta differenziata.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.L’Amministrazione Comunale sta procedendo, con determina già avvenuta, ad affidare degli incarichi a dei liberi professionisti per potenziare e migliorare il Servizio Raccolta Differenziata, per una spesa di circa 50.000,00 euro, dicansi (cinquantamilaeuro), circa 100 milioni delle vecchie lire.

Precisamente e dettagliatamente:

1. Euro 1.514,70 per la REALIZZAZIONE DI UN CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA DEI RIFIUTI DIFFERENZIATI – AFFIDAMENTO INCARICO PER INDAGINI GEOLOGICHE E RELAZIONE GEOLOGICA;

2. Euro 37.683,36 per POTENZIAMENTO SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA -AFFIDAMENTO INCARICO PER LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA/ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI, COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE, nonché l’implementazione di n°7 isole ecologiche interrate e un sistema di videosorveglianza in grado di contrastare il fenomeno dello scorretto conferimento di rsu oltre ad ulteriori interventi di potenziamento al fine di raggiungere per l’anno 2020 la percentuale di raccolta differenziata pari ad almeno al 65%;

3. Euro 10.569,10 per la REALIZZAZIONE DI UN CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA DEI RIFIUTI DIFFERENZIATI – AFFIDAMENTO INCARICO PER LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA – ESECUTIVA – COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE.

Totale Spesa

Euro 49.767,36, dicansi 
(quarantanovemilasettecentosessantasette,36euro):

Voglio sperare che con una spesa del genere, soldi pubblici, soldi nostri, vi sarà realmente una miglioria ed un potenziamento del Servizio Raccolta Differenziata, ma una domanda mi sorge spontanea:

non è che una tale ulteriore spesa poteva essere ridotta, o forse evitata, se si fossero previste delle clausole ben precise nel contratto generale di affidamento del Servizio Raccolta Differenziata?

Pietro Giovanni Spadafora

Meetup San Giovanni in Fiore in Movimento

San Giovanni in Fiore – Raccolta differenziata.ultima modifica: 2018-07-02T18:36:45+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo