PER CHI NON AMA L’ATTUALE GOVERNO

(Di Meetup San Giovanni in Fiore in MoVimento)

Se questo Governo dovesse andare a casa quale sarebbe l’alternativa?

L’alternativa potrebbe essere, al momento, solo ed esclusivamente il solito governo tecnico, magari imposto da quest’Europa, o un governo della solita vecchia partitocrazia con i soliti vecchi politicanti a farsi gli affari loro e delle loro famiglie insieme a tutte le lobby di ogni sorta.

E con questi tipi di governo non ci sarebbe mai stata la fine dei vitalizi e il taglio delle pensioni d’oro, il blocca-prescrizione, il rimborso ai truffati delle banche, gli agenti infiltrati, il taglio alle spese militari, il superamento della Fornero, l’acqua pubblica, lo stop al precariato e la lotta alla povertà con il reddito di cittadinanza.

Con questi governi non ci sarà mai il taglio dei parlamentari; non ci sarà mai la fine dell’austerity che ci impone sempre quest’Europa; non ci sarà mai la lotta alla corruzione; non ci sarà mai il taglio allo spreco del denaro pubblico ecc. ecc.

Questi governi, state pur tranquilli, non avrebbero mai tassato banche e assicurazioni per 4 miliardi di euro. Questo Governo l’ha fatto!

Questo Governo, con tutti i difetti di questo mondo, è il Governo dei cittadini, del popolo, di quelli che sono in difficoltà!

I futuri governi alternativi all’attuale Governo, invece, saranno i soliti governi dei soliti partiti, dei soliti appalti agli amici degli amici, delle solite lobby, del solito spreco di soldi pubblici e del loro solito Magna-Magna!

RICORDIAMOCELO!

PER CHI NON AMA L’ATTUALE GOVERNOultima modifica: 2019-02-08T01:48:20+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo