SGF – COMUNE: posizione ambigua su autonomia differenziata.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

No al gioco delle tre carte!

Mentre decine e decine di comuni e di sindaci calabresi, sono oltre 120 e la lista si allunga ogni giorno che passa, hanno preso una posizione ufficiale, forte e chiara, con un atto formale, contro l’autonomia differenziata, sottoscrivendo l’appello “Una sola Italia”, lanciato dal sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, per portare il disegno di legge davanti alla Corte Costituzionale, nessuna posizione ufficiale è stata, invece, presa a favore o contro tale legge, da parte del sindaco, giunta e maggioranza del comune di San Giovanni in Fiore.

Non basta una qualche sottolineatura verbale del primo cittadino sangiovannese contestualmente presidente dell’ANCI Calabria (Associazione Nazionale Comuni Italiani)!

C’è la necessità di fare chiarezza con un atto formale e ufficiale votato in seno al consesso civico, per rispetto della comunità sangiovannese e dei suoi cittadini che si rappresentano!

E tale iniziativa dovrebbe essere promossa, con la dovuta trasparenza, proprio dal sindaco in carica per far emergere le sensibilità di ognuno, rispetto a tale tipo di autonomia, e far capire alla popolazione da chi e come si è rappresentati.

Riteniamo che non conti solo la posizione personale del sindaco, ma quella logica e ufficiale di tutta l’amministrazione, e delle forze politiche e dei singoli consiglieri comunali che la sostengono, nel suo complesso!

SGF IN PIAZZA
SGF – COMUNE: posizione ambigua su autonomia differenziata.ultima modifica: 2024-07-02T09:46:31+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *