SGF – SANITÀ DRAMMATICA!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo

Il Consigliere di opposizione Domenico Lacava, capogruppo del PD, chiede la convocazione urgente di un consiglio comunale per la drammatica situazione della sanità pubblica locale.

Alla c.a. del Sig. Sindaco p.t.
Dr.ssa Rosaria Succurro

del Sig. Presidente del Consiglio Comunale
Dott. Giuseppe Simone Bitonti

E p.c. dei Capigruppo Consiliari (che informeranno i singoli consiglieri)

Oggetto: Ordine del Giorno ex art. 72 regolamento del Consiglio Comunale.

Il sottoscritto Avv. Domenico Lacava, in qualità di Capogruppo consiliare del Partito Democratico, con la presente da valere ad ogni effetto di legge,
PROPONE al sig. Sindaco, al sig. Presidente del Consiglio, ai singoli consiglieri comunali, di convocare, IMMEDIATAMENTE, nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 3 gg da oggi, con la clausola d’urgenza, un Consiglio comunale per affrontare la questione relativa all’Assenza di medici anestesisti al P.O. di San Giovanni in Fiore.

Pregiatissimi, è di ieri il provvedimento con il quale la Direzione Sanitaria P.O. di San Giovanni in Fiore comunica che, per l’assenza di medici anestesisti, il P.O di San Giovanni in Fiore nei giorni 5,7,10,11,15,17,19,22,26,27 e 29 luglio, DI FATTO, PER LE EMERGENZE URGENZE, resterà chiuso.

Alla luce di tanto ritengo sia fondamentale ed urgente che la politica faccia quadrato ed intorno ad un problema così importante ed agisca all’unisono, per fare sentire forte la voce della comunità di appartenenza.

Questi sono temi che non possono che unirci e che al di la delle differenze politico-amministrative devono farci stare tutti dalla stessa parte, perché la salute e la sicurezza dei cittadini costituiscono un valore imprescindibile che tutti gli attori politici di una comunità devono perseguire, indipendentemente dal ruolo che svolgono.

Alla luce di tanto insisto affinchè, a strettissimo giro e comunque con i tempi e le modalità sopra richiamate, venga convocato urgentemente un Consiglio Comunale, che produca un documento unitario da portare al Prefetto e/o a tutte le Autorità competenti in tema di salute e di sicurezza dei cittadini affinchè il P.O. possa ritornare ad operare nella pienezza delle competenze.

In particolare, al sig. Presidente del Consiglio comunale si chiede di convocare subito e, comunque entro domani pomeriggio, una conferenza dei capigruppo per discutere della redazione di un documento comune da approvare in consiglio comunale.

Il capogruppo PD
Avv. Domenico Lacava
SGF – SANITÀ DRAMMATICA!ultima modifica: 2024-07-02T22:36:50+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *