Solidarietà al neo Consigliere Comunale Giovanni Guzzo.

Solidarietà al neo Consigliere Comunale nonché vice Presidente del Consiglio, Giovanni Guzzo, per lo strumentale attacco, con un pubblico manifesto, da parte del suo stesso partito, di Rifondazione Comunista e Sinistra Democratica.
Attacco che offende l’intera comunità sangiovannese, quella che crede nei valori della responsabilità, della trasparenza amministrativa e burocratica come strumenti di rinascita economica e sociale dell’intera economia cittadina.
Giovanni Guzzo è sempre stato un punto di riferimento irrinunciabile per tutte le sue battaglie di legalità, di solidarietà e di trasparenza nel territorio e nel nostro paese.
In una situazione di emergenza sotto vari profili, per la città di San Giovanni in Fiore, è inaccettabile attaccare in modo strumentale la trasparenza e la responsabilità del consigliere Guzzo solo per il fatto di avere scelto di assumersi le proprie responsabilità per la ripresa economica, sociale e politica della nostra comunità. Portare avanti, in un momento di crisi del nostro comune, una sfida per la rinascita di questa comunità, che ormai da diversi anni è stata mortificata proprio per la poca lungimiranza delle lotte intestine e ideologiche, è un segno tangibile della volontà di fare bene e di rispondere alle istanze dei cittadini. In un momento e in una situazione economica del genere, forse sarebbe opportuno che altri consiglieri si assumessero le proprie responsabilità, operando per il bene della collettività sangiovannese, e non perdersi in lotte intestine, asettiche e sterili che non giovano a nessuno.
Oggi sono molto più importanti i problemi del paese e non le ideologie dei vari partiti. Il consigliere Guzzo responsabilmente ha scelto di affrontare i problemi con serietà e trasparenza, senza alcun piatto di lenticchie né alcun passaggio ad altra area politica né vendendo il proprio passato o il proprio partito di riferimento. Forse sono altri a dover riflettere sui pregiudizi e sulle becere prese di posizioni di parte, che certamente non contribuiscono a far risolvere i problemi e a risollevare le sorti di questa nostra cittadina.
Solidarietà al neo Consigliere Comunale Giovanni Guzzo.ultima modifica: 2010-05-23T02:06:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo