San Giovanni in Fiore:Consiglio Comunale del 29 giugno 2010. Incredibile, ma vero!

 

 

Mentre il Sindaco di San Giovanni in Fiore Antonio Barile e la sua giunta cercano di fare ripartire il paese e far sbarcare il lunario, dal centro-sinistra nessuna opposizione costruttiva né una proposta valida, anzi con manovre strane e strategie varie cercano di logorare il Sindaco e la stessa giunta pur sapendo che alla fine demoliranno in modo definitivo questa nostra cittadina. Il centro-sinistra anziché, con umiltà, collaborare e  assumersi le proprie responsabilità per come ha lasciato il paese dopo 30 anni di cattiva amministrazione, continua ad arroccarsi su posizioni ideologiche che non servono a nessuno, cercando di far fallire, nei fatti e con interventi sterili, l’azione del nuovo Sindaco e della nuova giunta. I cittadini ormai questo lo hanno capito e si sono già fatti la loro opinione. Ma veniamo all’ultimo Consiglio Comunale.

 La rabbia del Sindaco Antonio Barile durante tutta la seduta consiliare era evidente. Non perché avesse paura di qualche cosa: l’ha detto tantissime volte che quando non ci saranno più le condizioni e i numeri si dimetterà, ma per uno stralcio di residui che ammonta a 500 mila euro. Importo, questo, accreditato al Municipio da trasferimenti nello scorso dicembre ed “impegnato” dall’ex giunta Nicoletti il 20 marzo scorso a favore d’alcuni residui attivi.

La “scoperta” di Barile risale a qualche giorno fa e la sua rabbia si tocca con mano perché, a suo dire «Quella cifra doveva essere lasciata libera per l’amministrazione civica che solo 8 giorni dopo sarebbe subentrata a Nicoletti». Oltre tutto, ha detto il Sindaco: «Non s’è saputo nulla! Giacché le delibere non sono “arrivate” né ai capigruppo né all’albo pretorio: come si può procedere e programmare con queste “novità” che non conoscevo e che faccio fatica a conoscere anche da Sindaco?».

Su quei 500 mila euro il Sindaco Barile s’è sentito veramente “tradito” insieme a tutti i cittadini e al paese, e l’opposizione di centro-sinistra, incredibile, ma vero, forse per paura di andare a casa con l’evidente disastro in mano, cosa fa? Approva l’esame del bilancio 2009 con l’astensione della maggioranza che regge Barile.

Sangiovannesi vicini e lontani, questa è l’opposizione a San Giovanni in Fiore!

Questo è il centro-sinistra di San Giovanni in Fiore!

San Giovanni in Fiore:Consiglio Comunale del 29 giugno 2010. Incredibile, ma vero!ultima modifica: 2010-06-30T13:11:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo