Cultura, economia, politica.

stemma.gifÈ Cosenza la provincia più indebitata d’Italia.

 

  

1425246639.jpgSGF – Gli artisti locali, una risorsa culturale da valorizzare.

 

 

 

Comunicato del Circolo Culturale IMPEGNOCIVILE.

Il BLOG a gentile richiesta riceve e pubblica.

 

Cultura, economia, politica.ultima modifica: 2011-11-16T00:03:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “Cultura, economia, politica.

  1. concordo con quello che lei ha detto, io nel mio ultimo intervento ho scritto ” tutti ha casa”, pultroppo il sistema italia e’ fatto di partiti e uomini, e votando anche l’uomo dai una mano anche al partito che volere o volare bisogna affiliarsi per chi vuole fare politica. Pultroppo per noi le leggi li fa il parlamento fatto di politici.Speriamo che possano fare una legge dove le esperienze politiche diventano a termine tipo cinque anni e poi via, speriamo che possano ridurre le indennita’ a normali stipendi, speriamo che si possano togliere di mezzo cose inutili (perche’ no anche le provincie) Nei miei post io rivendico le appartenenze come simbolo per non creare trasversalismo.HO fatto delle domende alle quali chi mi doveva rispondere mi ha detto che sono confuso.
    Fabio (scusa per il tu ) ma almeno sei stato diretto.
    Su cio’ che ho posto come domande nei miei post cosa ne pensi?Avrei voluto non piu’ rispondere come avevo detto ma per gente come noi che si annoia sul web diventava scortese. Scusami se abbiamo fatto un monologo tra me e il sig SPADAFORA perche tra tutti questi post (che noia) forse non abbiamo dato agli altri lettori lo spazio dovuto infatti e’ sembrata una sfida fra due tifosi di diverso colore(anche se lui dice di non aver nessuna squadra.) Prometto di leggere solo le risposte e non piu’ commentare . CIAO UN AUGURIO PER TUTTO.
    G.LOPEZ RENDE

  2. Scusate se mi inserisco nel vostro dibattito politico. Ma vorrei dire al Sig. Giovanni Lopez che ormai questi partititi sono morti. Essi ci hanno portato al fallimento dell’Italia, e ne è riprova che oggi la politica è stata commissariata dall’Europa con il burocrate Monti, quindi una classe politica fallimentare e che va rinnovata. Come si fa ancora oggi ad andare dietro a un Franco Laratta deputato “Nominato” che non ha mai prodotto niente e che guadagna 18 mila euro al mese? Come fate ad andare ancora dietro a Mario Oliverio che si è solo arricchito con 30 anni di politica? Sveglia gente! E’ ora che si formino movimenti dei cittadini riprendendoci la vera politica.

  3. NEL MIO POST HO FATTO ESEMPI, NOMI, LE HO CHIESTO PARERE SU FATTI SPECIFICI , SENZA AVERE RISPOSTE CHIARE. LEI PARLA DI DEMAGOGIA MI DICA DOVE’. DICE CHE IL C SINISTRA HA PRODOTTO MACERIE, E POI DICE CHE TANTE COSE CHE HA FATTO SONO BUONE, LA CONFUSIONE A ME PARE SIA TUTTA SUA. LEGGIAMO I SUOI ARTICOLI PER VEDERE SU CHE SPALLA POGGIA. LEGGIAMO GLI ARTICOLI PRE ELETTORALI PER LEGGERE COSA TRASPARE. IO HO IL CORAGGIO DI ESPRIMERE LA MIA COLLOCAZIONE POLITICA LEI NON LO FA CHIARAMENTE (ma a me questo non interessa) PER ME E’ UN ONORE APPARTENERE, MA CIO’ NON SIGNIFICA ESSERE ADEPTI COME DA LEI MI DEFINISCE.
    INFATTI DA CIO’ CAPISCO CHE LEI, HO CERCA LO SCONTRO OPPURE NON HA CAPITO IL SENSO DEI MIEI COMMENTI. NOI DI SINISTRA O DI DESTRA NON PERCHE’ CI COLLOCHIAMO POLITICAMENTE NON POSSIAMO CAMBIARE LE COSE, E NON SIAMO LIBERI. NEL SUO ULTIMO COMMENTO CONTINUA SOLO A NON RISPONDERE ALLE MIE DOMANDE E LASCIA TRASPARIRE RABBIA PER UNA PARTE POLITICA CHE FORSE (IO NON LO SO) LE HA CREATO QUALCHE PROBLEMA? INOLTRE MI ACCORGO, ERA MEGLIO NON DIALOGARE CON LEI PERCHE’ OLTRE ALLA INCAZZATURA (STAVOLTA LA SCRIVO TUTTA) NOTO POCO AGGIORNAMENTO SU FATTI PERSONE E TEMI SPECIFICI. percui nel ringraziarla per l’ospitalita’ sul suo blog che solo leggero’ ma non commentero’ piu’, perche’ non trovo risposte, ( io sul web dialogo con chi risponde anche ai miei quesiti.) la saluto ed invio un sereno natale a lei e alla sua famiglia. g lopez rende

  4. Lei fa tanta di quella confusione saltanto da una cosa all’altra senza rendersene conto. Io non ho una appartenza politica come lei perché non mi riconosco in alcuno di questi partiti. I partiti vanno cambiati e va cambiata la poltica. Ma se nei partiti ci sono persone come lei e con la sua mentalità ho seri dubbi che possano cambiare. Ognuno poi è libero di comportarsi come meglio ritiene opportuno e di rimanere agganciato al passato. Io, nel mio piccolo, cercherò di cambiare questa politica.
    Auguri!
    PGS

  5. la sua ironia su dei commenti da me fatti mi fa riflettere.
    lei prima dice che le cose che io ho elencato sono buone, poi ritira tutto, vedi l’ultimo post.
    Sono cose che sono state fatte quando la sinistra era al potere o mi sbaglio. Per quanto riguarda essere di sinistra e non cambiare, vorrei ricordarle che attualmente proprio il non riconoscersi in alcuni principi fondamentali quali quello di APPARTENERE quali quello del CREDERE e ne potrei citare altri, hanno portato allo sfracello la politica e anche il comune senso di vivere. Credo che un po di equilibrio un po di serieta’ e convinzione nei proprii CREDI E IDEALI che siano essi politici , religiosi, e quantaltro facciano bene a tutti. Uscire dal propio guscio non significa cambiare casacca. Attualmente , cio’ e’ stato dimostrato per esempio da RENZI contestatore dall’interno al suo partito. RENZI non ubbidisce al capo.
    Nel mio post c’e solo l’inizio di una critica verso la mia parte politica credevo che bastasse a fargli capire che anche io nel mio piccolo contesto alcune scelte fatte. Questo a me pare che significa cambiare o cercare di cambiare. MA se lei pensa che cambiare significa votare un buon sindaco ma che non mi rappresenta politicamente nelle idee io non voto. Questa non e’ obbedienza come dice lei. Faccio un esempio chi a votato un elemento di c destra ne condivide anche la politica a 360 gradi. Pertanto quando si vota il c destra si dice sta con Berlusconi a livello nazionale , quindi l’elettore se e convinto di cio’ che ha votato dira’ ad esempio che i bunga bunga sono giusti farli. La cosa sta diametralmente opposta quando
    si vota territorialmente un candidato e poi nelle consultazioni nazionali o reg. se ne votano altri di altre bandiere, questo nel piccolo e’ trasversalismo e’ cio’ che avvenuto nalla prima leg. barile dove lei nel suo blog invitava al senso di responsabilita’ ma quale responsabilita’ cercava se le due parti non si incontravano su nessun fronte. Per entrare nello specifico quale palazzetto e’ stato inagurato in pompa magna fu solo la consegna della struttura . Potremmo ribattere e la caserma dei vigili del fuoco? non e’ stata inagurata dalla sua parte politica e oggi che novita’ ci sono? Penso che con la crisi e con i problemi di governo centrale sara’ difficile vederla aperta ma di questo na paga il paese.
    Piu’ volte sollecitato dalla stampa a scendere in campo per il problema ospedale il sindaco non ha mai risposto agli appelli, io in alcune manifestazioni fatte anche da comitati popolari ho visto anche gente di destra che l’ha votato protestare. Quanto meno (questo me lo confermi lei) andare a discutere con SCOPELLITI per cercare di farlo rimanere in vita far capire che riducendo il nosocomio si perde una parte importante di economia cittadina anche perche’ gli altri non sono meglio di noi , E IL NOSTRO OSPEDALE NON E’ RAMO SECCO. A me pare che san giovanni sia in continua perdita per quanto riguarda servizi e’ nessuna parte politica come nessun cittadino e’ estraneo a questa colpa. IO al paese vengo spesso ma grandi differenze tra chi ha governato prima e dopo non ne ho trovate nemmeno di pensiero.Ho trovato solo cio’ che e’ stato conquistato anni a dietro forse da quella sinistra che come dice lei produce macerie. Come ho sempre detto in Calabria a livello regionale si e’ votato il vecchio perche il nostro Presidente era presente alle scelte di Chiaravalloti Cosi anche l’attuale sindaco ha almeno un decennale di attivita’ da consigliere se lei dice che devono cambiare gli uomini, allora tutti a casa. Perche’ cio’ che abbiamo e’ vecchio in tutte le istituzioni. LE CITO ALCUNI PERSONAGGI LEI DECIDA SE E’ TRASVERSALISMO O ALTRO.
    UDC SI ASSOCIA A CHI VUOLE NEL TERRITORIO.
    cosa puo’ portare tale scelta.
    SCILIPOTI E STATO DI SINISTRA DICA LEI.
    MANCINI JUNIOR NON SI SA QUANTE CASACCHE HA RIVESTITO ADDIRITTURA DERISO DA GASPARRI IN UNA NOTA TRASMISSIONE TELEVISIVA CI VA A BRACCIETTO , dica se e’ normale cambiamento . SCOPELLITI tali azioni li ha definite sempre LOIERISMO.
    NEL NOSTRO GOVERNO LOCALE GIUDICHI LEI I PERSONAGGI FACENDO ANCHE UNA RIFLESSIONE PERCHE’ HANNO CAMBIATO CASACCA?
    PER QUANTO RIGUARDA I RISULTATI DELLA GIUNTA
    SIETE VOI CHE DECANTATE TALI RISULTATI MA SE QUELLO CHE SI PERDE SONO RISULTATI DITEMI VOI.
    AI POLITICI SI CHIEDE SEMPRE PIU’ INCISIVITA’ PERCHE’ OGGI CIO’ CHE SI PERDE NON VERRA’ PIU’ RESTITUITO. PER RESTARE SUL SUO BLOG CREDO CHE FACCIA BENE A SENTIRSI CRITICARE UN PO ANCHE DA GENTE DI SINISTRA, SE POSSO DIRE LA MIA NEGLI ARTICOLI CHE LEI MANDA SI LIMITI AL COMMENTO E ALLA CRONACA , GLI ELOGI A CHI CHE SIA SE LI SCAMBI VIA WEB CON I SUOI LETTORI. COSI FARA’ TRASPARIRE MENO LA SUA PENDENZA POLITICA O VERSO LA PERSONA. CIO’ E’ SOLO UN CONSIGLIO DA LETTORE E NON PER LIMITARE LA SUA LIBERTA’ VALE SEMPRE IL MOTTO CHE HO MANDATO NELL’ALTRO POST. L’INDOTTRINAMENTO LO LASCI AD ALTRI SE NO DEVO PENSARE VERAMENTE CHE LEI SI SIA INC…….TO
    GRAZIE PER L’OSPITALITA’ G LOPEZ RENDE

  6. No, non è come dice lei, nessuna inc……ra! Si figuri. Poi per che cosa? Anzi dialogare fa molto bene. E’ che lei è talmente indottrinato nelle sue idee di sinistra che non riesce a guardarsi intorno. Ma ognuno è libero di credere nelle proprie convinzioni. Il fatto è, che se non si riesce ad uscire dal proprio guscio, si rimane sempre chiusi. Essere liberi non è trasversalismo. E’ essere adepto, seguace e affiliato obbedendo ai capi, che chiude la mente senza alcuna crescita per l’individuo. Se la pensassimo tutti come lei il mondo non dovrebbe mai cambiare. Per fortuna il mondo è vario e non c’è un pensiero unico.
    Infine si chieda lei quali risposte ha avuto in 30 anni e passa di amministrazione della sua parte poltica in questo paese.
    Solo macerie. Adesso in qualche settimana volete già delle risposte. E’ solo strumentalizzazione e demagogia senza alcuna proposta seria.
    Cari saluti
    PGS

  7. i miei interventi sul suo blog pultroppo per lei (me ne scuso se cosi’ e’ ) hanno prodotto una seria inc…….ra?
    d’altronde questo e’ anche quello che seccede quando si dialoga in rete, pertanto esprimo le ultime mie considerazioni:
    la sua liberta’ politica ideologica, e di libero pensiero non e’ stata mai messa in discussione, anche se lei e’ un supporter di chi che sia, ( questo lo sa lei) LA SUA LIBERTA’ FINISCE DOVE INIZIA LA MIA E VICEVERSA.
    Forse la profonda differenza che non ci permette di dialogare potrebbe essere
    che gli uomini liberi come si definisce lei sono soggetti a trasversalismi o possono esserlo. Potrebbero diventare le cosidette canne al vento.
    Il fatto di essere di sinistra per quanto mi riguarda e’ un attaccamento alla maglia che credo pochi oggi hanno, anche io ho criticato molto l’azione governativa di sinistra, anche io sono convinto che LOIERO con il suo governo ci ha dato il colpo finale in CALABRIA, ma non bisogna scordarsi il decennio Chiaravalloti,
    dave SCOPELLITI era presente. Le ricordo che l’acronimo essere libero per esempio a livello locale ha prodotto la vittoria della c destra nel nostro paese
    perche’, se i cosidetti compagni avessero avuto un po di attaccamento alla maglia e affrontavano i problemi dall’ interno del partito confrontandosi senza brama di potere credo che non avremmo avuto questa maggioranza e lei avrebbe commentato nei suoi articoli con piu’ veemenza l’inefficenza del c. sinistra.
    Come ho commentato per udc adesso vorrei vedere come si comporteranno quelli che pur facendo parte della giunta barile si sono detti (comunque resto di sinistra). Problemi suoi,pultroppo molti compagneros si sono scordati quello che hanno ricevuto dagli amici di sinistra. I teologi dissero che se Lutero avesse combattuto la chiesa con i suoi pensieri dall’ interno sarebbe diventato santo.
    Per quanto riguarda i rami secchi lei ragiona che tutto quello che e’ secco e’ da bruciare scordandosi dove e’ collocato il suo paese.Scordandosi le nevicate copiose anche se si vedono di rado il ghiaccio, avere la sicurezza che l’ospedale c’e’ e importante soprattutto nel primo soccorso ma il nostro ospedale ha dimostrato anche altro vedi l’opera del dott. LA CAMERA VEDI LA RADIOLOGIA A DISTANZA CHE HA RISOLTO NOTEVOLI PROBLEMI DI DIAGNOSTICA SE TUTTO CIO’ E’ DA CHIUDERE O DA RIDIMENSIONARE DICA LEI.
    poi lei mi risponda che cosa e’ stato proposto per il nostro ospedale; ma sopratutto sono in linea con i problemi della popolazione?Gli altri nosocomi hanno raggiunto obbiettivi forse anche chiusura , il nostro che fine fara’? Ci sono i presupposti per non chiuderlo? IL SINDACO DEVE GAVERNARE E SONO IL PRIMO A DIFENDERE LA SUA ELEZIONE E GOVERNABILITA’ , MA DEVE DARE ANCHE RISPOSTE AI CITTADINI CON FATTI E PRESE DI POSIZIONE OVE C’E’ NE FOSSE BISOGNO. CI sono stati sindaci che hanno difeso strutture e territorio a denti stretti. Il nostro pur essendo dalla parte giustA e ottenere qualcosa in merito per il paese, LASCIA FARE. GRAZIE PER L’OSPITALITA’ G LOPEZ RENDE

  8. Caro Giovanni Lopez,
    lei fa una grande confusione di tempo e di spazio: 1. dimentica i cittadini, i quali quando non hanno fiducia nei servizi, questi diventano rami secchi e vengono tagliati. Mia figlia è nata nell’ospedale di San Giovanni in Fiore, ma se oggi le donne vanno altrove a partorire, lei pensa che si possono mantenere strutture cosi costose senza utenti?
    2. Molte cose che lei ha elelncato sono state delle ottime cose, ma dimentica che sono state smantellate per l’incapacità della sua sinistra che ha malgovernato questo nostro paese per oltre 30 anni. Ecco perché ho spinto in un cambiamento con la persona di Barile, ma non l’ho fatto solo io, lo hanno fatto anche i suoi compagni di sinistra. Sono anche loro BARILIANI? Barile è stato eleltto con grande consenso, anche dalla sua sinistra, ha il diritto-dovere di governare questa città. Se alla fine governerà male non avrà più il mio consneso.
    3.La differenza tra me e lei è questa: essendo io un uomo libero e non ideologizzato, cercherò di votare sempre liberamente; lei, invece, essendo profondamente di sinistra, come sostiene, anche quando la sinistra non governerà bene, lei le darà sempre e comunque il suo consenso. Se non cambiano gli uomini, non potranno mai cambiare questi partiti!
    Infine sono d’accordo con lei, basta litigi, basta denigrazione dell’avversario politico, ma fare poltica seria e onesta.
    Cari saluti.
    PGS

  9. dialogando con LEI dico: forse non tutti sanno che alcune citta’ come SPOLETO , i loro amministratori hanno fatto alcune scelte, quali quelle di mantenere i servizi nei centri storici anche occupando locali importanti.
    Naturalmente rendendo i luoghi sicuri e idonei, ma ne hanno fatto un motivo di crescita per i loro centro storico. Ci sono centri storici che nei loro palazzi mantengono scuole senza chiedere il conto a nessuno.Secondo il mio modo di pensare il c. studi non puo’ essere collocato al di fuori della abazia perche’ esso e parte integrante dalla stessa.Forse sarebbe bene farlo diventare il soggetto propulsore verso il turismo abaziale dato che molti visitano l’archicenobio ma non sanno che esiste il centro , che esiste un museo demologico , che sono presenti le foto di SAVERIO MARRA.
    Per quanto riguarda la vicenda ospedale LEI sapra’ dalle ultime vicende che a quanto pare ci sarebbe stato un ripensamento per l’osp. di ACRI, ultime vicende hanno visto anche vincitori i cittadini di ROGLIANO, anche il primo cittadino di Praia a M. sul suo ospedale ha visto e ottenuto un rivalutazione con successo del piano sanitario verso il suo nosocomio. TUTTO CIO’ E’ STATO POSSIBILE soprattutto per la mediazione politica, ma anche per la determinazione dei sindaci che hanno trovato soluzioni adeguate anche ribaltando alcuni assetti dei nosocomi ma mantenendo la struttura ospedaliera senza chiudere reparti ma cambiandoli spiego , esempio:
    Rogliano oltre a dipendere dalla az. osp. cs. a perso la chirurgia, la ginecologia, ma ha ottenuto la lunga degenza, ha ottenuto addirittura la P.E.T come servizio annesso alla az. osp. cs , allora vede come si puo’ rimodulare il nosocomio?Il nostro osp. ha solo perso. NON e’ stato rimpiazzato nulla, il sindaco nelle sue conf. stampa ha solo detto che il nostro osp. sara’ ridimensionato. Come lo vedremo.
    Lei dice che da 20 anni ha visto solo il brutto.
    Pur vero che la nostra citta’ e’ stata eretta su un territorio orograficamente difficile, riconoscendo scempi e quant’altro ma non puoi dire che tutto fa schifo, allora dimmi:
    L’OSPEDALE APERTO 20 E PIU’ ANNI FA NON E’ STATA COSA BUONA ? PERCHE’ NON SENTI CHI SI E’ CURATO NEL NOSTRO NOSOCOMIO PER VEDERE CHE COSA DICE.
    I VARI SERVIZI ATTIVATI NEGLI ANNI 70 COME G. DI FINANZA, CARABINIERI TUTTE LE SCUOLE CHE FORSE SOLO IL NOSTRO PAESE HA IN TUTTA LA PROVINCIA , SONO STATI ANCHE FRUTTO DI MEDIAZIONI POLITICHE, NON SONO COSA BUONA?
    GLI INVESTIMENTI CHE LA REGIONE E LA PROV. DI QUALSIASI BANDIERA POLITICA HANNO FATTO SUL NOSTRO TERRITORIO NON E’ COSA BUONA?
    LE LOTTE PER IL LAVORO FATTE DAI NOSTRI PADRI
    MA ANCHE DAGLI ULTIMI OPERAI STABILIZZATI CHE NON HANNO PERMESSO NUOVA EMIGRAZIONE E SPOPOLAMENTO DEL PAESE NON E’ COSA BUONA?
    IL C. STUDI G. CULLA DI CULTURA NON E’ COSA BUONA?
    LA RETE VIARIA CHE PERMETTE A NOI SANGIOVANNESI DI LAVORARE SIA SU CROTONE CHE SU COSENZA , FATTA CON MEDIAZIONE DI POLITICI LOCALI VERSO QUELLI NAZ. O REG. NON E’ COSA BUONA?
    QUESTE PICCOLE COSE SONO STATE FATTE SOLO 20 ANNI FA COME LEI CITAVA.
    OGGI PULTROPPO NEL NOSTRO PAESE SI VIVE UNA STAGIONE DI LOTTE PER IL POTERE, E, SIA IL COMUNE CHE ALTRI ENTI ISTITUZIONALI NON FANNO ALTRO CHE LOTTARE UNO CONTRO L’ALTRO.
    PULTROPPO QUALCUNO L’ASCIA DI GUERRA DOVRA’ PUR METTERLA DA PARTE PER IL BENE DEI CITTADINI.
    PERO ‘ VORREI SOTTOLINEARE UN EPISODIO DA ME VISSUTO IN UN CONSIGLIO COMUNALE ”ACCESO” quando commentando nel pubblico l’intervento del SINDACO BARILE mi ritrovai fra spintoni e maleparole.
    Queste situazioni non si sono verificate con nessuna altra giunta, ma atti deprovevoli sono stati fatti anche da gente di sinistra,questo ci fa capire che oggi ogni decisione che si prende diventa un imput per denigrare gli avversari politici.IL CLIMA E’ TESO MA NESSUNO LO RASSERENA FORSE NE IO PROFONDAMENTE DI SINISTRA MA NEMMENO LEI PROFONDAMENTE ……… BARILIANO.

    GRAZIE PER L’OSPITALITA’. G.LOPEZ RENDE

  10. Alcuni nostri politici locali hanno sempre detto e scritto che le province non vanno abolite. Oggi il Governo Monti ha detto che i cardini dell’azione del governo saranno crescita, rigore ed equità. Tra queste ci saranno anche Ici, taglio ai costi della politica e cancellazione delle province. Come si metteranno? Vedremo!

  11. Caro Giovanni Lopez,
    1.Un monumento quale è l’Abbazia Florense non può essere adibito a uffici amministrativi e sedi varie. Bisogna distinguere tra attività del Centro Studi e la sua sede. Sono due cose diverse.
    2.Per quanto riguarda il nosocomio bisognerebbe chiedersi perché tanta gente va fuori e non si fida più dei nostri servizi sanitari : se le persone vogliono, possono usufruire del nostro ospedale, ma non lo fanno. Perché? Chi ha ridotto il nostro ospedale a questo punto? Cosa si è fatto in passato affinché ciò si evitasse? Adesso si fa solo demagogia.
    3.Non mi pare che le passate amministrazioni abbiano realizzato progetti validi sotto qualche aspetto.
    4.Come mai il Palasport è stato inaugurato in pompa magna, da parte del centrosinistra, in piena campagna elettorale 2010 senza che vi fossero tutte le autorizzazioni in regola? Perché hanno preso in giro la popolazione? Si può essere credibili così?
    5.Il Blog non è di parte e non ha nessuna preferenza politica. Quando c’è da criticare lo fa senza problemi nei confronti di tutti. Qui credo che lei faccia confusione.
    6.Nel passato (ultimi 20 anni) non ho visto delle cose buone.
    7.Non mi pare che alcuni politici facciano proposte serie. Fanno solo proclami vuoti e inconsistenti. E’ questo il disco rotto!
    8.Ho sostenuto la persona del Sindaco per un cambiamento e non la sua parte politica. Non ho la tessera di alcun partito. Cerco di guardarmi intorno, a 360°, sperando di far cambiare questi partiti.
    9.Stia tranquillo! Se la maggioranza in Comune farà sciocchezze, il Blog sarà in prima fila a dire la sua.
    10.Non mi pare che l’UDC di San Giovanni in Fiore, insieme ai suoi rappresentanti, navighi in buone acque, ma questa è una loro cosa interna.
    Cordiali saluti
    PGS

  12. rispondo al suo breve commento, chiedendole anche un suo parere su alcune (forse mie vedute):
    secondo lei ha senso un c. studi g. fuori dal complesso abaziale.
    secondo lei e’ giusto che una persona per farsi curare,
    partorire , sopratutto di notte debba farsi 50 0 60 km in ambulanza rischiando? e’ difficile considerare alcune esigenze di popolazioni residenti in montagna? I servizi necessari, ma anche quelli che nascono da politiche socio economiche quali possono essere progetti, idee, che portano strutture, e benessere
    e possano dare opportunita’ occupazionali, devono essere considerati validi, e supportabili , soprattutto se applicati in zone di montagna, perche’ permettono il mantenimento della popolazione residente. IL PALAZZETTO DELLO SPORT non era meglio aprirlo senza creare un problema politico da parte di tutte e due le parti lasciando fuori i cittadini? Poi, in sedi opportune le due parti politiche si potevano far rivalsa, ma intanto la struttura si sfruttava.PERCHE’ in sede legislativa ed amministrativa si tende a ritenere non buono quello che altri fanno se non son stati fatti dalla stessa parte politica? Lei perche non fa notare queste differenze?LEI NON PUO’ CONSIDERARE UN DISCO ROTTO TUTTO, E DIRE CHE LA MAGGIORANZA FA TUTTO BENE. Ogni tanto metta sul suo blog cio’ che dice l’ opposizione.Non faccia passare per NON BUONO quello che altri hanno fatto anche se non sono dalla sua parte politica . Dicendo, che cio’ e’ stato fatto con soldi dei contribuenti.Alcuni parlamentari calabresi di sinistra Hanno fatto proposte che, in seno al governo pur di diverso colore politico hanno ottenuto ok per diventare leggi mi riferisco alla legge sulle opportunita’ imprenditoriali per le zone di montagna fatta dall’on LARATTA.Lei che commenti ha fatto?Su alcuni investimenti provinciali nel nostro territorio lei ha detto che son stati fatti con i soldi dei contribuenti senza decantare l’opera, o ricordando chi l’ha proposta. Le ricordo che in Italia quasi tutto e’ fatto con i soldi dei contribuenti. Poi rilegga i suoi articoli e trovera’ perche’ e’ di parte (ma se nella campagna elettorale ultima il suo blog non parlava altro che dell’ attuale sindaco), BELLA NEUTRALITA’.A ME PARE (come dice DI PIETRO) che nella scorsa legislatura chi sparava articoli contro la giunta soprattutto via web era la voce
    oggi lei a sostituito egregiamente loro, al contrario(sembra che ormai loro si siano estinti) , perche’ anche se dalla maggioranza giunge IL NIENTE lei dira’ BENE IL SINDACO E’ LA MAGGIORANZA. Per commentare CASINI dico che farebbe bene a smetterla di criticare BERLUSCONI perche’ poi sui governi territoriali ci va a braccietto, poca coerenza e molto trasversalismo, vedremo quando ci sara’ la campagna elettorale che cosa diranno gli esponenti dell UDC CALABRESE, verso SCOPELLITI, verso GENTILE . Da questo trasversalismo attualmente si salvera’ solo la nostra AVV. M. SPADAFORA SPERIAMO CHE REGGA.
    GRAZIE PER L’OSPITALITA’ G. LOPEZ RENDE

  13. Casini:
    “Mi auguro che l’abolizione delle province sia uno dei temi che il governo Monti metta all’ordine del giorno”,lo ha detto il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, intervistato a “Unomattina”. L’esponente centrista ha ricordato che questo tema è a cuore al suo partito. Bene! Ma il tema è a cuore anche a tantissimi contribuenti e cittadini.

  14. Lei dice attraverso ,il suo articolo di valorizzare cio’ che abbiamo di culturale come gli artisti. Pultroppo A SAN GIOVANNI IN FIORE SI ATTENTA al simbolo della cultura della citta’ IL CENTRO STUDI GIOACHIMITI,posto all’ interno dell’ ARCHICENOBIO FLORENSE. SE IL SUO BLOG E’ VERAMENTE DI PARTE DICA QUALCOSA SU CIO’ CHE STA AVVENENDO IN MERITO, PUR SE CHI STA COMPIENDO QUESTO ATTENTATO (in senso metaforico cito attentato) pende dalla sua parte come pensiero politico( o mi sbaglio?) se mi sbaglio corregga.
    CARI COMPAESANI:
    ECCO COSA SUCCEDE IN CITTA’ PER USARE LA CANZONE DI VASCO ROSSI.
    L’OSPEDALE CHIUDE.
    IL C STUDI G. NON SI SA CHE FINE FARA’.
    IL PALAZZETTO DELLO SPORT SI POTEVA CONSEGNARE MA QUALCUNO NON VUOLE (chi dei due?) uno dei due poteva cedere, per il bene della citta’ (vedi immolazione di Berlusconi per il paese).
    E SU TUTTO CIO’ il padron del blog commenta gli artisti locali.commenta MAGGIORANZA BENE, ma non si sa a cosa si riferisce. Ad onor di cronaca dobbiamo annotare che, l’unica cosa sbagliata da attribuire alla nuova amministrazione e’ stato l’abbattimento di un albero credo storico nel nostro paese. Questo per far capire ai sangiovannesi lo spirito ambientalista del padron del blog,che continua dicendo MAGGIORANZA BENE…….. GRAZIE COME SEMPRE PER L’OSPITALITA’
    G LOPEZ RENDE.

I commenti sono chiusi.