SGF – Avviso per fiaccolata e funerali.

400649_314082175289685_107550559276182_1009432_1609631095_s.jpgA seguito di apposita riunione convocata questa sera dal Sindaco alla presenza della Giunta, di tutti i Parroci, di Esponenti delle Associazioni ARCI, Pro Loco, Assopec, in merito alle fasi immediatamente precedenti le esequie dei 5 giovani tragicamente scomparsi, si è deciso quanto segue:

Organizzazione della fiaccolata silenziosa Martedì 27 dicembre 2011 alle ore 18.30 con concentramento dei partecipanti presso la Parrocchia dello Spirito Santo e partenza alle 19.00 attraversando Viale della Repubblica, Via Roma, Via XXV Aprile, P.zza Abate Gioacchino, Via Sele, Abbazia Florense. Alle 21.00 inizio della veglia di preghiera in Abbazia.

Relativamente ai Funerali che dovrebbero essere tenuti Mercoledì 28 dicembre 2011 alle ore 11.00, molto probabilmente in Abbazia, l’Amministrazione Comunale sta definendo e predisponendo i particolari relativi alla proclamazione del lutto cittadino, alla gestione logistica, alla predisposizione di sicurezza e a tutto quanto necessario affinchè il programma si svolga nel migliore dei modi. Tuttavia, sempre nella giornata di Martedì mattina, 27 dicembre 2011, sarà ufficializzato il programma in modo completo.

In ogni caso per la giornata di Martedì 27 dicembre 2011, sia per la fiaccolata, sia per la veglia e sia per i funerali di mercoledì 28 dicembre 2011, SI INVITANO TUTTI A MUOVERSI ASSOLUTAMENTE A PIEDI EVITANDO DI USARE LE AUTO, SOPRATTUTTO PER RECARSI AD ASSISTERE AI FUNERALI, nonché per aiutare l’organizzazione e la gestione di tutto il piano di sicurezza !

SGF – Avviso per fiaccolata e funerali.ultima modifica: 2011-12-26T22:53:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “SGF – Avviso per fiaccolata e funerali.

  1. Grande gesto di umanità da parte dell’Amministrazione della Provincia di Cosenza.
    La Provincia di Cosenza si farà carico dei funerali delle cinque giovani vittime e parteciperà ufficialmente, con il proprio gonfalone ed una larga rappresentanza, al rito funebre. «E’ una tragedia immensa, un dramma per le famiglie e per l’intera comunità. Siamo tutti attoniti, sgomenti e addolorati». Lo aveva detto il Presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, commentando la notizia dell’incidente stradale che ha provocato la morte dei nostri 5 giovani.
    Anche il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, ha espresso profondo cordoglio per la tragedia verificatasi nelle prime ore del giorno di Natale sulla Statale 107.

  2. E’ ovvio che chi per la vigilia di Capodanno non se la sentirà di festeggiare alcunché, e credo che sia la maggior parte dei giovani, è libero di organizzare manifestazioni sempre a ricordo dei nostri ragazzi scomparsi, nonché per sensiibilizzare tutti, ma veramente tutti, alla prevenzione di questi terribili incidenti che spesso si verificano sulle nostre strade.

  3. Onore e merito a tutti i giovani sangiovannesi che con sentimento e forza d’animo hanno saputo sensibilizzare le istituzioni tutte, politiche sociali e religiose, affinché si organizzasse e si realizzasse la fiaccolata in ricordo dei nostri giovani scomparsi. Adesso, domani, siamo presenti, uniti e partecipiamo in massa!

I commenti sono chiusi.