San Giovanni in Fiore – Comunicato del Circolo Culturale IMPEGNOCIVILE.

Il Blog a gentile richiesta riceve e pubblica.

 CIRCOLO CULTURALE IMPEGNOCIVILE

  SAN GIOVANNI IN FIORE    Comunicato n°6     N.  E.     04.01.12         

 ************************************************

 Il percorso di cambiamento complessivo

 della nostra comunità condotto in modo determinato e concreto dall’Amministrazione guidata da Antonio Barile

 non può e non deve essere interrotto o condizionato

da atti delinquenziali o addirittura criminali!

 Il silenzio che ha accompagnato gli atti vandalici a danno della famiglia del Sindaco verificatisi a ridosso di Natale può essere in parte dovuto alla distrazione indotta dal clima natalizio e, successivamente, dalla terribile tragedia di Natale ma è certamente presente in esso una sottovalutazione, da parte di molti, della gravità di questi ultimi accadimenti (come, del resto, di quelli avvenuti nel mese di luglio). Di questa sottovalutazione facciamo, per quanto ci riguarda, sinceramente ammenda.

 Ma le notizie diffuse dal Sindaco nel corso della conferenza stampa del 3 gennaio, relative addirittura all’attentato alla vita subito, giorno 28 dicembre, dalla consorte dello stesso, unitamente a quelle relative agli atti vandalici emersi nella giornata del 4 gennaio, impone a tutti la necessità di prendere coscienza della gravità della situazione ed elevare il grido di sdegno ed allarme nonché far pervenire alla persona di Antonio Barile ed alla sua famiglia i segni della vicinanza di tutti i concittadini.

 La coscienza civile e democratica di questa Città non può subire in silenzio

 una così grave ferita al normale funzionamento della vita democratica.

San Giovanni in Fiore – Comunicato del Circolo Culturale IMPEGNOCIVILE.ultima modifica: 2012-01-05T22:33:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo