Il Titanic Calabria affonda e i nostri politici cercano di salvarsi.

Immagine3.pngЀ passato un secolo dalla tragedia del Titanic e la Calabria si ritrova più o meno nella stessa condizione economica, sociale e politica.

I politici calabresi, che siano a Montecitorio o a Palazzo Campanella, la classe dirigente calabrese, passata e presente, tutta gente che non ha mai fatto nulla per la nostra terra, oggi, “more solito” si ripropone come il nuovo. Cercano solo di riciclarsi, di mantenere le loro poltrone e i loro privilegi. Addirittura gente che ha creato tutto il disastro calabrese negli anni passati e presenti, in questi giorni ha presentato, a Roma, una mozione sulla Calabria, come se la demagogia non avesse limiti. Crede che i cittadini calabresi abbiano l’anello al naso. Non sanno che ormai politicamente sono degli zombi e che la gente di Calabria saprà regolarsi di conseguenza mandandoli a casa. La Calabria sprofonda e questa gente si allontana sempre di più dai problemi calabresi con annunci altisonanti, ma privi di ogni proposta seria e concreta per risolvere i tantissimi problemi che affliggono la nostra terra e non solo.

La Calabria sta sprofondando e nessuno pare accorgersene. Siamo primi in tutto e per tutto, ma in senso negativo: redditi più bassi, emigrazione di giovani e intellettuali, disoccupazione giovanile, povertà, disoccupazione femminile, turismo, poco credito alle imprese, criminalità ecc. . Insomma è una catastrofe!

Politici che prestano attenzione solo alla propria condizione economica personale e di privilegio, ignorando le sofferenze crescenti della Calabria sotto ogni aspetto, non fanno altro che lanciare spot pubblicitari e prendere ancora, secondo loro, la gente calabrese in giro. Una vecchia classe politica calabrese che continua a ballare a bordo del Titanic Calabria pensando ancora di salvarsi.

Basta far governare la nostra Calabria a questi politici! Spazio alle nuove idee e a un nuovo modo di fare politica! Per la gente!

Credo che, quando ci saranno le elezioni, anche per tutti noi calabresi sia arrivato il momento della serietà e della responsabilità nei confronti della Calabria migliore, nei confronti di tutti noi stessi cittadini.

Siamo cittadini consapevoli!!!

Meetup MoVimento 5 Stelle SGF

http://www.meetup.com/MOVIMENTO-5-STELLE-SAN-GIOVANNI-IN-FIORE/

Il Titanic Calabria affonda e i nostri politici cercano di salvarsi.ultima modifica: 2012-07-27T21:11:23+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo